Gli abiti delle Sorelle Fontana ritirati dalla mostra di Roma “Il Vestito del Cinema”, causa pioggia!

Gli abiti delle Sorelle Fontana ritirati dalla mostra di Roma “Il Vestito del Cinema”, causa pioggia!
da in Donna, Eventi, Eventi Roma, Moda, Mostre, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Chi voleva ammirare dal vivo la moda delle Sorelle Fontana, in occasione della mostra che in questi giorni era in scena presso l’Aranciera di San Sisto a Roma rimarrà alquanto deluso dal comunicato stampa ufficiale che la Fondazione Micol Fontana ha reso noto in queste ore. L’associazione ha infatti annunciato che la mostra “Il Vestito del Cinema – dalle Sorelle Fontana” continuerà ma senza gli abiti che erano stati scelti per l’esposizione. Tutta colpa del maltempo che si è abbattuto su Roma e che ha causato danni alla location scelta per la mostra. La Fondazione, giustamente, ha preferito salvare gli abiti!

    Davvero un peccato che la mostra dedicata alle Sorelle Fontana, che hanno contribuito moltissimo a creare quello stile italiano della moda che in tutto il mondo ci invidiano, sia stata interrotta dal maltempo che continua ad abbattersi in modo impietoso sulla città di Roma (e negli ultimi giorni non solo sulla capitale, ma anche nel Nord Italia).

    Con grande rammarico si rende noto che a causa delle infiltrazioni di acqua piovana dal tetto dell’Aranciera durante il nubifragio che ha colpito Roma giovedì 20 ottobre, la Fondazione Micol Fontana è costretta a ritirare gli abiti di alto valore storico e culturale del suo Archivio. Tale decisione è da ritenersi definitiva poiché i locali dell’Aranciera stessa non garantiscono più la corretta conservazione degli abiti“, questo quello che si legge nella nota.

    La Fondazione ha però reso noto che la mostra, sprovvista degli abiti delle sorelle Fontana che hanno fatto la storia della moda italiana, prosegue nei locali dell’Aranciera di San Sisto, attraverso l’esposizione dei video contenenti i documenti provenienti dall’Archivio Luce, che ci presentano il lavoro svolto nel campo della moda dalle grandi designer di moda.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaEventiEventi RomaModaMostreStilisti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI