Milano Moda Donna

Gli abiti da sposa Rosa Clarà 2015: una collezione romantica e vintage [FOTO]

Gli abiti da sposa Rosa Clarà 2015: una collezione romantica e vintage [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2016, Matrimonio, Rosa Clarà
Ultimo aggiornamento:
    Il gusto vintage di Rosa Clarà alla Barcelona Bridal Week

    Gli abiti da sposa Rosa Clarà 2015 rievocano la grande moda anni ’20 elegante, sobria e femminile. Romantica e vintage, la collezione nuziale, presentata durante la Barcelona Bridal week, è composta principalmente di ricami importanti, di tessuti leggeri e fluidi, di maniche appena accennate e di cristalli e perline che decorano con garbo ogni singola creazione. Tra i vestiti da sposa Rosa Clarà si fanno spazio anche alcuni modelli principeschi, i moderni ball gown che fanno sognare le più tenere, e non mancano nemmeno dei tubini con riprese sui fianchi, tasche comprese, per chi preferisce abiti più pratici e casual.

    La designer Rosa Clarà sa bene come conquistare il cuore delle future sposine con vestiti che con grande semplicità e cura dei dettagli catturano l’attenzione sin dal primo fugace sguardo. È stato così per la collezione di abiti da sposa Rosa Clarà 2014 e si riconferma anche per il 2015. Lo scorso anno, infatti, le sue proposte avevano colpito nel segno durante la bridal week di Barcellona, quando ha presentato una linea tutt’altro che convenzionale ma ispirata allo stile retrò, che ritroviamo nuovamente tra le perline, le frangette e le lunghe collane. La moda anni ’20 domina ancora con grande forza ed eleganza le scelte stilistiche dell’atelier.

    In passerella sono tanti gli abiti Rosa Clarà sposa che hanno conquistato il grande pubblico, a cominciare dai modelli fluidi e dritti, che scivolavano con grande eleganza lungo la naturale silhouette del corpo, senza fasciarla e costringerla in corsetti, letteralmente, mozzafiato. Molti i vestiti caratterizzati da piccoli accenni di maniche, alle volte presentate come foglie di velo e altre volte ricoperte di cristalli. Nella linea si sono fatti spazio anche diversi wedding dress con maniche lunghe, piene e coprenti fatte di seta ma anche see through e velate con ricami di pizzi floreali molto chic e dall’animo vintage.

    I ball gown dress sono stati pochi, a riprova che l’atelier ha preferito puntare su linee più sinuose, ma ha comunque voluto fornire alle sognanti principesse vestiti da sposa ampi con gonne di tulle che si aprivano con grande eleganza e leggerezza. Nella collezione Rosa Clarà 2015 si sono fatti spazio anche due abiti da sposa corti, dei modelli a tubino, un po’ più ampi all’altezza dei fianchi, impreziositi da qualche cristallo strategico e con sottili tasche, ideali per le più pratiche. Infine, non sono mancati i modelli con pizzo all over, bridal dress con scollo americano, corpetti a cuore e altri con scollature a v e alcuni abiti da sposa a sirena, per chi ha sempre desiderato una linea sensuale anche nel grande giorno delle nozze.

    Se siete curiose e volete vedere tutta la nuova serie di vestiti da sposa Rosa Clarà 2015 vi consigliamo di sfogliare le immagini raccolte nella nostra gallery.

    520

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2016MatrimonioRosa Clarà Ultimo aggiornamento: Martedì 21/06/2016 07:48

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI