Speciale Natale

Gli abiti da sposa Rosa Clarà 2014: una collezione romantica e vintage [FOTO]

Gli abiti da sposa Rosa Clarà 2014: una collezione romantica e vintage [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Matrimonio, Rosa Clarà
Ultimo aggiornamento:

    Alla Barcelona Bridal Week è stata presentata la collezione di abiti da sposa Rosa Clarà 2014. Bellezza e femminilità anni ’20 sono alla base di tutti i modelli presentati in passerella. Il bianco è il colore unico e dominante, presentato nel suo candore e mai affiancato a nessun’altra tonalità, a differenza della new collection di Vera Wang. E nel pieno della purezza si annidano corpetti a cuore decorati con perline, sovrapposizioni di pizzi delicato, gonne ampie a balze e in tulle e persino dei pantaloni mikado.

    È tempo di scoprire le nuove collezioni di abiti da sposa e quelle più intriganti sono state presentate durante la settimana della moda di Barcellona. In quest’occasione sono stati portati in scena gli abiti di due atelier molto amati dalle future promesse: Pronovias e Rosa Clarà. In questo articolo vogliamo occuparci di quest’ultima griffe, che per il 2014 ha scelto di proporre uno stile chic e ricercato, un mood che riconoscevamo, un tempo, nelle flapper girls: la moda anni ‘20. Tenendo ben presente lo stile dell’epoca, l’atelier ha scelto di giocare su forme lineari e morbide, impreziosendo le sue creazioni con applicazioni di perline, paillettes, lustrini e strass e sovrapposizioni di pizzo. Tutti i modelli proposti sono lunghi, con l’unica eccezione di un coordinato con pantalone slim interamente realizzato in raso bianco perla.

    Bellissimi gli abiti scivolati, che scendono giù morbidi fino ai piedi, senza risultare troppi ampi, pesanti e voluminosi, tutt’altro.

    Rosa Clarà è riuscita a catturare la leggerezza della giovinezza, un tocco fresco e delicato al tempo stesso per la sposa che vuole indossare un abito unico, inimitabile ma allo stesso tempo ‘facile’ da portare. Ma se il taglio dell’abito non è troppo particolare o eccessivo, le decorazioni sono ben più insistenti e persistenti, adornando solo il corpetto, la sola gonna o l’intero wedding dress. Lo stile vecchia Hollywood lo ritroviamo sui modelli che sul punto vita sono decorati da bellissime e preziose fasce di luce, sui top che cascano morbidi sui fianchi, sulle spalline leggere appena accennate. Deliziosi anche gli abiti pensati per donne curvy, che vestono senza comprimere e costringere, che donano una silhouette nuova e ricercata a chi ha forme abbondanti. La collezione Rosa Clarà è composta, inoltre, da una serie di abiti romantici, caratterizzati da corpetti a cuore e grandi gonne che ricordano le fiabe, praticamente in stile principesco.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017MatrimonioRosa Clarà

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI