Speciale Natale

Gli abiti da cerimonia da sera per la primavera [FOTO]

Gli abiti da cerimonia da sera per la primavera [FOTO]
da in Abiti, Abiti da sera, Cerimonia, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da cerimonia da sera per la primavera. Vi hanno invitate a un matrimonio o a un party esclusivo che si svolgerà di sera e in primavera e non sapete cosa indossare? Niente paura, abbiamo per voi un’infinità di soluzioni da proporvi! C’è chi si chiede quale sia il colore giusto, chi eccede con le paillettes e chi invece non ha il minimo senso del party dress chic. Vi spieghiamo cosa indossare, vi mostriamo gli abiti da cerimonia più belli e adeguati e quali sono gli errori da evitare: siete pronte per trasformarvi nelle invitate perfette?

    Il concetto di abiti da cerimonia è piuttosto ampio e vago. Cosa si intende per ‘cerimonia’? Quando si svolge? È un evento ‘di routine’ o super chic? Bisogna tenere conto di moltissimi fattori per questo abbiamo pensato di darvi una mano e svelarvi quali sono i migliori look da invitate a una cerimonia di sera in primavera. Se siete state invitate a un matrimonio dovete tener conto che ci sono alcune regole base da seguire. È vero, è primavera, ma di sera l’abito scuro è graditissimo. Lasciate stare tinte troppo chiare, al massimo giocate con tonalità sfumate o bicolor, come può essere un grigio o celeste oppure un contrasto tra bianco e nero. Le fantasie non sono apprezzate mentre il vestito tinta unita va sempre alla grande.

    Bisogna indossare degli abiti da cerimonia lunghi? L’idea non ci dispiace per niente ma informatevi sempre che tipo di evento sarà. Per inteso, se è super chic il long dress è d’obbligo.

    In caso di gonne con spacco bisogna sempre tener conto della profondità o dell’apertura: non vorrete mica fare la fine di Belen e la sua farfallina a Sanremo? E gli abiti da cerimonia corti si possono indossare? Certo che sì, ma ricordate che le lunghezze devono sempre essere ben calibrate: poco più su del ginocchio va bene, troppo corto o mini assolutamente no. In questo caso i tubini possono rappresentare la giusta alternativa purché siano davvero preziosi, che non vuol dire ricchi di paillettes e lustrini: state andando a una cerimonia, non a ballare con i vostri amici!

    I colori giusti per prendere parte a una cerimonia di sera in primavera sono quelli scuri come il blu notte e alcune sue sfumature, l’azzurro e il grigio. Da calibrare bene il viola, perché, sebbene sia molto fashion, alcuni lo considerano portatore di male augurio, così come il nero, che seppur sia stato sdoganato da tempo è ancora legato ad eventi funebri. Nel caso in cui preferiate una di queste due cromie vi consigliamo di spezzare con accessori luminosi, come clutch e cerchietti oro o pastello, concessi in questa stagione. No assoluto ai cappelli inglesi, si indossano solo di giorno! Visto che siamo in primavera è possibile osare anche con il verde, soprattutto nelle nuance bosco, prato e smeraldo. Per non sbagliare mai potete anche indossare qualcosa dai colori nude o rosati, purché non siano troppo candy e che potete trovare tra gli abiti da cerimonia di Luisa Spagnoli. E ora, per avere ben chiari tutti i look da invitate a una cerimonia di sera in primavera vi suggeriamo di sfogliare la nostra gallery, dove troverete numerosi abiti ideali per prendere parte a un grande evento.

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAbiti da seraCerimoniaMatrimonio

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI