Milano Moda Donna

Gli 8 profumi icona firmati Chanel

Gli 8 profumi icona firmati Chanel
da in Bellezza, Cosmetici, Profumi
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18/05/2015 18:19

    I profumi iconici di ChanelIndimenticabili, ricercati, super ricercati, questi sono gli aggettivi che meglio si addicono agli 8 profumi icona firmati Chanel che abbiamo deciso di raccogliere tutti insieme in questa carrellata dagli incredibili risvolti olfattivi. D’altra parte una delle icone dei nostri tempi come Marilyn Monroe, simbolo indiscusso di bellezza e sensualità femminili, dichiarò che la sera, per dormire, la bastava una goccia di Chanel N°5, e quindi è giusto scoprire i segreti e i perché delle fragranze della maison che hanno segnato il passato e continuano a farlo anche nei giorni nostri.

    Chanel n 5 Eau de ParfumNel 2015 lo Chanel N°5 ha festeggiato i suoi 94 anni, portati molto bene, a quanto pare, visto che rimane uno dei profumi più amati di tutti i tempi, con il pieno di citazioni letterarie e cinematografiche. Quale sia il suo segreto ce lo domandiamo tutti, quel che sappiamo è che fu voluto dalla stessa Coco Chanel che lo commissionò al chimico Ernest Beaux, le note sono una combinazione di rose, gelsomino e muschio che danno un risultato inebriante e duraturo, rivoluzionario per l’epoca in cui fu pensato e ancora il più venduto al mondo nel 2015.

    Allure Chanel Eau de ParfumAllure de Chanel è un altro dei profumi simbolo del marchio, si tratta di una fragranza floreale davvero inconfondibile e soprattutto che dura a lungo sulla pelle (ma questa è una caratteristica di tutti i profumi del marchio francese). É sofisticato e sensuale e per questo generalmente apprezzato dalle donne più mature che hanno già raggiunto una certa consapevolezza della propria femminilità.

    coco eau de parfum vaporizzatore 100ml.COCO è il profumo dedicato esplicitamente a madamoiselle Chanel e vuole esprimere la sua passione per il barocco, si tratta di un mix di note e sinfonie di tipica impronta orientale, talvolta contrastanti tra loro. Il mandarino di Sicilia si unisce all’ylang-ylang delle Comore e al fiore d’arancio della Tunisia. Rappresenta una sorta di paradosso, quello tanto amato dalla stilista che proprio grazie ai suoi paradossi è riuscita a rivoluzionare il mondo della moda femminile.

    coco mademoiselle eau de parfumCoco Mademoiselle è un altro dei profumi dedicato esplicitamente alla stilista fondatrice della maison, in particolare al suo carattere libero e audace, che ha segnato un’epoca. La fragranza si presenta come orientale e fresca al contempo: arancia, rosa e gelsomino ne costituiscono il cuore, per poi esplodere con note di patchouli e vetiver. Dedicato a Gabrielle Chanel e a tutte le donne che se la sentono di scrivere con audacia le pagine del proprio destino!

    chance eau de parfumIl nome Chance racconta di opportunità in continuo movimento, anche per questo la fragranza è stata pensata con una confezione rotonda che sottolinea la circolarità e il cambiamento. Tra tutti i profumi Chanel è quello più fantasioso: si tratta di una fragranza fiorita che si sprigiona intorno alla bacca rosa, al gelsomino e al patchouli ambrato, portando in superficie anche note di muschi bianchi e vaniglia. Chance come tutte le chance che Coco è stata in grado di cogliere nella vita!

    coco noir eau de parfumDa sempre il colore nero ha giocato un ruolo essenziale all’interno della maison Chanel in quanto Coco credeva fermamente che mettesse in realtà in luce la donna. Ecco perché la creazione anche del profumo COCO NOIR che vuole riaffermare questo concetto paradossale: la confezione è elegante e deep black, la fragranza, invece, è esplosiva: domina il bergamotto, subito seguito dalla sensualità della rosa e dalla nota esclusiva della foglia di geranium rosat.

    Chanel N° 19 Eau de ParfumÉ stata l’ultima fragranza pensata e composta da Gabrielle Chanel, è audace e indimenticabile, proprio come lei. Il nome rende omaggio alla sua data di nascita, il 19 agosto, ed è un profumo fiorito e boschivo al contempo. Le note verdi del galbano sono quelle predominanti, ben equilibrate con iris, rosa e mughetto. Per le donne audaci e coraggiose, proprio come Coco.

    cristalle eau de parfumCristalle è il profumo più brioso tra tutti quelli di Chanel, ancora in voga anche tra le fragranze del 2015, è ispirato all’amore della stilista per la vita all’aria aperta. Il nome scelto evoca la purezza e la trasparenza della fragranza, giacinto e caprifoglio sono le note dominanti per un effetto finale di freschezza!

    1052

    Milano Moda Donna