Glamour bra, il reggiseno si fa top per la Primavera/Estate 2012 [FOTO]

Glamour bra, il reggiseno si fa top per la Primavera/Estate 2012 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2012, Reggiseni, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Il reggiseno, o bra se vogliamo essere anglofoni, non è più un capo da riservare al reparto underwear. Anzi, a giudicare dalle collezioni primavera estate 2012, in versione riveduta e corretta, è perfetto per essere indossato in briosi e colorati outfit da giorno e sensuali e raffinati look da sera, ma ovviamente come tutte le tendenze proposte dai fashion designer farà discutere molto dal momento che, indossare uno di questi capi, lascerà scoperta molta pelle, in alcuni casi anche troppa. Ma scopriamo insieme come si è trasformato il reggiseno ammirando insieme le proposte degli stilisti più importanti nella nostra fotogallery.

    La stagione calda ha visto il ritorno di una delle tendenze, tipiche degli anni ’90, più amate e odiate di sempre: la pancia scoperta. In molti casi, per realizzare questo effetto così sensuale ma anche così complicato da realizzare senza osare con outfit troppo scoperto, gli stilisti hanno proposto dei veri e propri reggiseni che sono stati rielaborati e proposti in una chiave molto couture, divenendo dei top che lasciano intravedere, impreziosi da applicazioni e motivi colorati, il ventre e il decolletes.

    Tra gli stilisti che hanno puntato maggiormente su reggiseni dalla linea top per questa primavera estate 2012, ci sono Stefano Gabbana e Domenico Dolce che li hanno coordinati a sensuali ma caste pencil skirt oppure a gonne ampie dallo stile vintage, il tutto impreziosito dalla mitica stampa con ortaggi e frutta che sta facendo furore sulle copertine delle riviste più importanti del settore.

    Nientre bretelle ma una semplice fascia con stampa di ispirazione geometrica per la donna di Miuccia Prada che coordina il suo top-bra ad una gonna a vita alta a tubo. Già, perchè avere la pancia scoperta può anche significare celare, elegantemente, l’ombellico: del resto, come la maggior parte di voi saprà, se si indossa un capo che scopre la parte superiore del corpo è preferibile indossare qualcosa di più coprente nella parte inferiore per non esagerare e bilanciare il look.

    Un po’ troppo audace la donna di Blumarine con un essenziale fascia nera ricoperta di scintillanti paillettes coordinata ad un blazer e ad un paio di shorts nello stesso tessuto. Ma forse, un po’ come per tutti i capi d’abbigliamento, basterebbe coordinarla a dei capi diversi per ottenere un effetto diverso: che cosa ne dite, sarebbe più chic se la modella ce l’avesse mostrata con una gonna o con un paio di pantaloni svasati?

    E voi cosa ne dite di questa tendenza? La trovate interessante o pensate che sia meglio che il reggiseno rimanga solo un capo di lingerie? Diteci cosa ne pensate. :)

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2012ReggiseniTendenze moda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI