Givenchy, arriva la prima linea di eyewear da uomo

da , il

    Givenchy lancia la sua prima collezione di occhiali da sole da uomo. La griffe francese, celebre per aver vestito con l’indimenticabile tubino nero l’altrettanto indimenticabile Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, ha scelto di realizzare questa nuova linea per la primavera/estate 2011. Vi ho presentato poco tempo fa la collezione femminile Givenchy per la prossima primavera, ed oggi vi mostro le immagini di questa linea di eyewear maschile disegnata di Riccardo Tisci, l’italianissimo direttore creativo della maison.

    Eleganza e modernità sono le linea guida seguite dal Tisci per realizzare questa prima linea uomo che si distingue, inoltre, anche per una grande semplicità delle forme e una cura estrema nei dettagli: gli inserti in metallo, che caratterizzano anche le bellissime montature della linea femminile, conferiscono carattere alle montature squadrate o a quelle più vintage ovaleggianti.

    I materiali usati sono tutti ultra leggeri, con aste in acetato con decoro a forme piramidale che perseguono fedelmente la tendenza minimal-chic della maison. Anche nella collezione uomo compaiono, naturalmente in modo più discreto, delle stelline metalliche in contrasto con tonalità oro, canna di fucile, marrone e nero. Nei modelli in acetato spiccano, invece, i toni havana, contemplati in tutte le sfumature, e poi ancora tanto nero e marrone.

    Ed i colori delle lenti? Le proposte includono i colori classici come il verde e il fumo e, nella versione polarizzante, varianti monocolore e sfumate. Una linea che riesce davvero accontentare tutti, dagli amanti delle montature più classiche ai fashion addicted che non rinunciano a quella più estrosa e modaiola.

    Cosa ne pensate dell’ultima proposta Givenchy?