Givenchy A/I 2012 2013 a Paris Fashion Week, foto della moda uomo del brand

da , il

    La maison di moda francese Givenchy porta il suo uomo rock in scena a Parigi. In questi giorni, infatti, la capitale francese ha ospitato la Settimana della Moda maschile pret a porter per il prossimo autunno-inverno 2012/2013: il calendario era davvero ricco di presentazioni allettanti, con grandissimi nomi protagonisti della scena internazionale. E non solo per quello che concerne il guardaroba dei maschietti. Da mercoledì ad oggi, seguendo di un giorno le sfilate di Milano Moda Uomo, Paris Fashion Week ci ha presentato dei trend davvero insoliti. Come quelli di Givenchy, davvero originali, non c’è che dire.

    Direttamente dal calendario ufficiale di Paris Fashion Week A/I 2012/2013 per il guardaroba dei maschietti, ecco l’anima rock e decisamente irriverente e anticonformista che l’italianissimo Riccardo Tisci ha portato in scena. Una sfilata davvero molto particolare, che ha visto in passerella dei look che sicuramente fanno effetto ma che non so quanto effettivamente siano portabili. Piacerebbero però moltissimo a Marc Jacobs…

    Il famoso fashion designer, anima di Louis Vuitton, indossa spesso la gonna. E anche gli uomini di Givenchy per il prossimo autunno-inverno 2012/2013 adottano questa tipologia di abbigliamento che lascia tutti a bocca aperta. I modelli, giovani ribelli, sfoggiano degli anelli grossissimi al naso, simbolo, pare, di mascolinità. Uno stile davvero forte.

    La collezione ha due anime: da un lato abbiamo lo stile impeccabile del guardaroba maschile, con completi molto chic e di tendenza, mentre dall’altro adotta delle soluzioni di stile molto più rock, comprensive anche di gonne davvero insolite, ma molto forti. Senza dimenticare gli accessori, come gli stivali, degli anfibi per affrontare la giungla metropolitana più pericolosa.