Speciale Natale

Giuseppe Papini abiti da sposa 2016: la nuova collezione [FOTO]

Giuseppe Papini abiti da sposa 2016: la nuova collezione [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Abiti da sposa corti, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione di abiti da sposa 2016 di Giuseppe Papini ha un mood molto contemporaneo e particolare. È pensata per donne che vogliono sorprendere e stupire nel giorno del proprio matrimonio, vestendo creazioni tutt’altro che tradizionali. All’interno della linea bridal troviamo, infatti, creazioni dalle forme asimmetriche, decorazioni e ricami insoliti, tulle pois e cascate di organza, balze e plissettature tutt’altro che ordinarie. Ad ogni modo, nonostante la ricerca che vira verso il modernismo più puro, il colore scelto per l’intera collezione sposa di Giuseppe Papini 2016 resta il bianco, universale e delicato, perfetto per il giorno del sì.

    Se non amate gli abiti da sposa tradizionali e classici e siete alla ricerca di qualcosa di moderno che però non sia esageratamente particolare o eccessivo, probabilmente la collezione di Giuseppe Papini 2016 è proprio quella che fa per voi. All’interno del catalogo di proposte bridal realizzate dall’atelier ci sono creazioni sublimi e contemporanee ma dal taglio anche piuttosto semplice e pulito. Tra i modelli troviamo infatti dei vestiti nuziali dalla forma scivolata e leggermente svasata, con top in seta e gonne in tulle, sia liscio sia pois, ripresi sul punto vita da una sottile cintura di raso. Alcuni presentano anche alcuni dettagli molto chic, come delle decorazioni laser effetto pizzo che decorano come baschine la parte dei fianchi.

    I fiocchi sono tra gli elementi ornamentali e femminili che Papini ha utilizzato in gran parte in questa collezione, posizionandoli soprattutto sulla parte posteriore a completamento degli abiti da sposa caratterizzati dalla schiena scoperta. Altro dettaglio fondamentale è la lunghezza dei modelli proposti, perché ci sono numerosi bridal dress dal taglio corto e scivolato, che formano una dolce corolla, raffinata e spensierata, decisamente perfetta per le più giovani, ma ci sono anche creazioni che lasciano le gambe velate, come il vestito con gonna in tulle a pois applicata proprio su un abito da sposa corto.

    Con l’organza Giuseppe Papini ha destrutturato alcuni dei suoi vestiti, si passa dai top bustier con fogli che si aprono, come se si stesse decomponendo, a quelli che vantano particolari giochi di sovrapposizioni e arricciature sulla gonna. Tar i protagonisti di questa collezione troviamo anche gli abiti da sposa in mikado, soluzioni eleganti e molto chic ma anche tanto semplici e raffinate, pensate per tutte le donne di ogni età. Nella nostra fotogallery potrete vedere tutte le creazioni presenti nella collezione: cercate quella che vi piace di più!

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Abiti da sposa cortiMatrimonio

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI