Gisele Bundchen riciclata, due copertine uguali per Vogue US e Cosmopolitan Australia

Gisele Bundchen riciclata, due copertine uguali per Vogue US e Cosmopolitan Australia
da in Donna, Gisele Bundchen, Lifestyle, Moda, Modelle
Ultimo aggiornamento:

    Stessa foto di Gisele Bundchen per Cosmopolitan Australia e Vogue US

    Va bene che pur di avere una top model come Gisele Bundchen in copertina i magazine di moda di tutto il mondo farebbero davvero carte false ma quando due riviste, per giunta molto blasonate, arrivano a proporci in copertina due foto identiche mi sembra davvero troppo. La caduta di stile è stata scoperta dopo la pubblicazione di Vogue Australia Gennaio 2012 che, sulla sua copertina, ci propone una splendida Gisele Bundchen in versione estiva e grintosa, con t-shirt rossa monospalla e un paio di shorts bianchi con cinturina in vita. Una copertina bellissima, peccato che la foto non sia del tutto recente e che, agli sguardi attenti dei fan di Gisele, è sembrata già vista. E sulla copertina di un altro celebre magazine per giunta.

    Riciclare i rifiuti è doveroso per l’ambiente ma riciclare una fotografia per una cover non è certo onorevole. E’ proprio quello che ha fatto Vogue Australia che, per il suo primo numero del 2012, ha riproposto una foto usata qualche anno fa per la copertina di Vogue US Aprile 2010. Chissà se Cosmopolitan ha pensato che, essendo passato molto tempo, nessuno si sarebbe ricordato di questa copertina.

    Peccato che nell’era di internet e dei social network un giochetto di questo tipo venga subito alla luce.

    La cosa che mi ha lasciato più perplessa è che il “colpevole” non sia un magazine alle prime armi ma una rivista come Cosmopolitan che, oltre ad una reputazione di tutto rispetto, ha milioni di lettrici in tutto il mondo che, sicuramente, non saranno state molto felici di scoprire che la loro rivista preferita ha riciclato una foto vecchia di quasi due anni. Non si poteva semplicemente ingaggiare Gisele Bundchen, che abbiamo appena ammirato nella campagna pubblicitaria P/E 2012 di Salvatore Ferragamo, ed immortalarla in un nuovo servizio fotografico?

    Come potete notare la foto è praticamente identica, salvo qualche ritocco realizzato con l’uso di Photoshop. Se sulla copertina di Vogue US lo sfondo era verde e Gisele era più abbronzata, su Cosmopolitan Australia l’immagine della top model è stata fatta riflettere come in uno specchio. Carnagione schiarita e sfondo azzurro hanno completato l’opera.

    Oltre alla furia delle lettrici posso solo immaginare cosa avrà detto Anna Wintour dopo aver scoperto che la foto del suo magazine era stata riciclata… ;)

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaGisele BundchenLifestyleModaModelle
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI