Girl of Now: la nuova fragranza Elie Saab raccontata dai suoi ideatori

A Parigi, durante la settimana dell’Haute Couture, la redazione di Stylosophy.it ha incontrato i due nasi Sophie Labbé e Dominique Ropion che hanno firmato il nuovo profumo Girl of Now di Elie Saab eau de parfum ispirato a una donna sicura, bella e ammaliante.

da , il

    Girl of Now: la nuova fragranza Elie Saab raccontata dai suoi ideatori

    Il fiore gioiello emblema di Elie Saab custodisce il nuovo profumo Girl of Now eau de parfum. Ode alla bellezza femminile, la nuova fragranza è energica, forte, sofisticata, attraente e libera come la donna di oggi: irrefrenabile e audace. Il suo look è perfetto ed è sempre all’ultima moda e il suo modo di fare così impertinente e scalpitante la rende la unica vera protagonista della città che sembra essere ai suoi piedi. Girl of Now di Elie Saab rappresenta tutto questo e molto altro. Il nuovo eau de parfum è stato realizzato da Sophie Labbé e Dominique Ropion, parfumeur prodige della maison IFF. La redazione di Stylosophy.it ha incontrato i due nasi per scoprire la vera essenza del profumo Girl of Now di Elie Saab.

    Girl of Now è una fragranza floreale per donne sicure e ammalianti. È perfetta per chi è intraprendente e decisa ma anche per chi è più romantica e chic. È un profumo che è stato creato per le donne e con le donne.

    “Girl of now è l’interpretazione della moderna e gioiosa femminilità” ci hanno svelato i maestri Sophie Labbé e Dominique Ropion. “La nostra necessità era quella di creare qualcosa di diverso ed unico e lo abbiamo fatto introducendo un’allusione alle origini libanesi di Mr. Saab, che poi si è rivelata l’ingrediente perfetto: una nota di pistacchio tostato”.

    Il pistacchio tostato ha un ruolo importante in questa incantevole e magnetica fragranza e tra le note di testa insieme a questo elemento ci sono anche pera e mandarino. Il cuore è costituito dalla parte più floreale a base di magnolia, essenza di mandorla e fiore d’arancio mentre patchouli/cashmeran, latte di mandorla e fava tonka costituiscono le note di fondo.

    Il fiore d’arancio, ci ha rivelato Sophie Labbé, è l’ingrediente preferito dallo stilista libanese Elie Saab e a questo i due nasi hanno unito l’olio di mandorle che ha portato alla creazione di un nuovo componente: l’ormond. “Il risultato è stato fantastico ed inaspettato. Il processo della fusione, che è il cuore del profumo, è stato lungo e delicato. Ci piace dire che l’ormond flower sia un Couture flower. È unico”.

    Il nuovo profumo Girl of Now di Elie Saab è chiaramente ispirato alle ragazze di oggi, alle Millennials che sono sicure di sé e sanno bene cosa desiderano e come ottenerlo. Sono proprio loro, come la modella Bella Hadid, che hanno ispirato i profumieri Sophie Labbé e Dominique Ropion nella creazione di questa essenza femminile e magnetica.

    Non a caso sono state scelte dalla maison tre top model con stili completamente differenti come testimonial di Girl of Now: Ulrikke Hoyer, Lineisy Montero e Gabby Westbrook. Ognuna di loro possiede, a suo modo, una grande energia e quell’impertinenza tipica di chi ha 20 anni.

    Ammaliante e preziosa la ragazza di oggi ama prendersi cura di sé e giocare con il suo stile irriverente. È sempre al centro dell’attenzione e la fragranza Girl of Now è la perfetta sintesi del suo essere impertinente e unica.