Speciale Natale

Giorgio Armani uomo Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Giorgio Armani uomo Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Giorgio Armani, Milano Moda Uomo, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione uomo Giorgio Armani Autunno/Inverno 2013-2014 è stata presentata durante la settimana della moda di Milano. Di tutte le proposte viste in passerella, non ce n’è stata una scontata. Tutto è stato formulato nel perfetto e ‘classico’ stile della prima linea di re Giorgio. I capi maschili di questa collezione sono chic e casual, eleganti e sportivi, e tutti essenziali per creare look sofisticati di giorno e di sera. L’uomo di Giorgio Armani è sicuro e anche un po’ dandy. Ama il velluto e lo propone in ogni suo capo, dalle giacche ai pantaloni e in diverse tonalità di colore.

    Che strada percorrerà la moda maschile il prossimo inverno? Le nuove proposte sono state mostrate ed ogni stilista ha il proprio concetto di tendenza. Ci sono le voci fuori dal coro come Dolce & Gabbana, che presentano collezioni sensazionali e personalissime dedicata alla Sicilia e alla sacralità della tradizione, e altre come Gucci e Prada che puntano su un abbigliamento maschile più classico, reinventato e attualizzato, ma comunque plasmato sui canoni del basic. La pensa, più o meno, così anche Giorgio Armani, che nella sua collezione uomo Autunno/Inverno 2013-2014 ha presentato un abbigliamento totalmente rinnovato, fatto di maxi pull, di giacconi importanti, di pantaloni di velluto, di maxi bag e scarpe di vernice, di guanti di pelle e di quei completi sartoriali che caratterizzano, da sempre, la griffe. Guardando la collezione viene subito in mente l’immagine dell’uomo dandy ma re Giorgio tiene a precisare: ‘Non si tratta di dandismo e nemmeno di glamour. È più il desiderio di vestire giovani e meno con tanti bei pezzi, da interpretare a proprio uso e secondo il proprio fisico’. Insomma, si tratta solo di fashion, mutabile e intercambiabile.

    La collezione è caratterizzata da una vastissima serie di capi in velluto. Sono soprattutto i pantaloni realizzati in questo regale materiale, che è e sarà fortemente di moda durante la stagione invernale. Bellissimi i modelli in black ma sicuramente spiccano di più i pantaloni declinati una meravigliosa tonalità di rubino. Anche molte delle giacche di questa bellissima collezione sono state realizzate sempre in velluto, come i giacconi doppiopetto e alcuni blazer dal taglio più elegante, ai quali lo stilista ha abbinato camicie dal taglio pulito e dai colori sobri e cravatte declinate nei toni del grigio e del bordeaux. È ampia anche la scelta dei maglioni che va dai maxi pull in lana con trama arlecchino multicolor ai cardigan oversize caratterizzati da tasconi e lavorazioni zig zag a rilievo. Per realizzare dei perfetti look da giorno, destinati soprattutto alla sfera lavorativa, Armani propone una serie di giacche da completo però imbottite e caratterizzate da una trama matelassé a rombo. Per chi invece preferisce uno stile più deciso e a tratti rock, ci sono le giacche nere lucide in pelle di coccodrillo che si legano a look total black. Importanti anche i volumi degli accessori visti in passerella, soprattutto quelli delle borse che sono veri e propri bagagli a mano con i quali affrontare il tran tran quotidiano. Gli occhiali sono caratterizzati da montature tonde mentre le scarpe sono realizzate in pelle, spesso in vernice e in versione bicolor.

    612

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giorgio ArmaniMilano Moda UomoModa Autunno/Inverno 2013-2014Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI