Giorgio Armani Privé sfila a Paris Haute Couture A/I 2011/2012, foto di una collezione meravigliosa ed elegante!

Giorgio Armani Privé sfila a Paris Haute Couture A/I 2011/2012, foto di una collezione meravigliosa ed elegante!
da in Alta Moda, Donna, Giorgio Armani, Moda, Paris Haute Couture, Primo Piano, Stilisti, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Il Dio della moda esiste ed ha un nome: Giorgio Armani. In occasione delle passerelle dell’Haute Couture per l’autunno-inverno 2011/2012, anche il marchio di moda Giorgio Armani Privé ha portato in scena la sua collezione di Alta Moda. Una linea femminile che lascia a bocca aperta: uno stile assolutamente impeccabile, per una collezione che comprende capi di abbigliamento e accessori da sogno, per una moderna principessa che con i suoi look si ispira all’Oriente. Questa collezione di moda di Giorgio Armani Privé si ispira al Giappone, fortemente colpito dal sisma del marzo 2011: anche lo stilista italiano ha voluto dedicare a questo splendido paese le sue creazioni.

    Da sempre Giorgio Armani ammira l’Estremo Oriente, per la sua cultura, per le sue tradizioni e per il suo fascino che conquista moltissimi turisti. La moda spesso trae ispirazione da questo mondo, tanto lontano dal nostro, così esotico da farci sognare ad occhi aperti. Un sogno che ora rivive nei capi di abbigliamento che Giorgio Armani Privé ha presentato per la prossima stagione fredda, nel secondo giorno del calendario di Paris Haute Couture A/I 2011/2012.

    Già a partire dal nome della collezione, “Hommage au Japon“, si capisce che abiti e accessori sono dedicati al Giappone.

    La cultura del paese rivive nello stile di questi capi di abbigliamento, che riportano scritte, disegni e stampe che ci riportano direttamente al paese del Sol Levante. Anche la struttura dei capi, che a volte ci sembrano dei moderni ed elegantissimi kimono, si rifà alla cultura di questo popolo.

    La collezione di moda presentata nei giorni di Paris Haute Couture per l’autunno-inverno 2011/2012 è un continuo richiamo alla cultura giapponese, ma anche alla tradizione del marchio di moda Giorgio Armani: abbiamo giacche nere con spalle lievemente rialzate, impreziosite da cinture con stampe floreali. Ma anche abiti da sera e da cocktail che uniscono l’eleganza del marchio di moda italiano allo stile orientale. E non passano inosservate le borse, che sono già diventate le protagoniste della mia lista dei desideri: magari poterle sfoggiare!

    Culture tanto diverse tra loro trovano un’unione perfetta in questi capi di abbigliamento e negli accessori proposti da Giorgio Armani Privé in una sfilata davvero molto suggestiva. La passerella è elegante, originale, con una luce soffusa che esalta ancora di più la bellezza e la sensualità dei capi proposti.

    Dopo averci fatto sognare con l’abito da sposa di Charlene Wittstock, ecco che ora ci fa brillare gli occhi con la sua collezione di Alta Moda: il re dell’Haute Couture in questi giorni è lui, Giorgio Armani.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaDonnaGiorgio ArmaniModaParis Haute CouturePrimo PianoStilistimoda autunno 2011
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI