NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Giorgio Armani in Cina per festeggiare i 10 anni nel paese, con una sfilata e una lezione universitaria

Giorgio Armani in Cina per festeggiare i 10 anni nel paese, con una sfilata e una lezione universitaria
da in Giorgio Armani, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    armani in cina

    Giorgio Armani festeggia in Cina i suoi primi 10 anni di attività nel paese asiatico. E, ovviamente, lo fa in grandissimo stile, non solo con una sfilata evento che si terrà tra qualche ora nella città di Pechino, ma anche con una lezione universitaria che lo stesso stilista italiano ha tenuto ieri presso la Tsinghua University, la principale scuola per aspiranti stilisti in Cina. Ai giovani ragazzi, che sognano un futuro sfavillante e lucente come il suo, Giorgio Armani ha parlato della sua vita, di come lavora e di come è arrivato ad ottenere un successo planetario facendo ogni giorno quello che più gli piace fare, ovvero vestire con stile uomini e donne.

    E’ davvero un periodo intenso per lo stilista italiano. Proprio qualche giorno fa vi avevamo raccontato la bellissima intervista che Giorgio Armani ha rilasciato al Wall Street Journal, nel quale confessava la scelta di lasciare il suo impero di moda ai suoi nipoti, quando sarà ora di andare in pensione. Ma non finisce qui, perché qualche giorno dopo, invece, il gruppo fashion italiano ha lanciato il suo Armani Tweet Talk, una nuova piattaforma basata su Twitter dove discutere di moda e stile con grandi esperti del settore.

    Ma Giorgio Armani non svela i suoi segreti solo su internet. In occasione dell’interessantissima lezione universitaria che si è svolta in Cina, lo stilista italiano ha spiegato agli studenti cos’è per lui questo lavoro: “Fare lo stilista è un mestiere che ti prende il cuore, i soldi se vengono bene, se no non importa” ha ammesso Re Giorgio, confessando poi: “Guardando i vostri occhi luccicanti, provo gelosia, vorrei essere al vostro posto.

    Non solo perché siete giovani ma perché avete una lunga storia da vivere. Io, la mia l’ho vissuta con entusiasmo, affrontando momenti di incertezza, delusione ma anche momenti di folgorante gioia. Ecco perché dico che questo mestiere ti prende il cuore”.

    Giorgio Armani ha anche svelato come avviene il processo creativo dei bellissimi capi di abbigliamento dedicati al guardaroba femminile. Lui non pensa ad una donna particolare “ma faccio riferimento a una mentalità a un modo di essere. Anche se una donna non è dotata di particolare bellezza cerco di esaltare la sua bellezza interiore e di sottolineare la sua personalità”.

    Chiare e precise anche le sue idee sulla moda moderna, fatta di troppe esasperazioni realizzate solo per catturare l’attenzione della stampa, quando in realtà le persone comuni non amano le cose trasgressive, suggerendo poi agli stilisti cinesi di domani che “un abito non si rinnova stravolgendolo ma basta cambiare un dettaglio”, aggiungendo che la gente non ha bisogno di moltissime cose, quindi inutile fare sfilare tanti vestiti, quando in realtà ne servono molte di meno!

    E dopo la lezione universitaria, oggi andrà in scena una sfilata evento in diretta streaming sul portale di Armani. Da non perdere!

    571

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giorgio ArmaniStilisti
    PIÙ POPOLARI