Giorgio Armani, Gucci e Ferrari, tra i 100 brand che valgono di più: gli unici italiani!

da , il

    armani gucci ferrari 150x84

    Giorgio Armani, Gucci e Ferrari, ecco i tre nomi dell’Italia che conta nel mondo. Almeno a livello economico. I due marchi di moda Made in Italy ed il brand luxury che ci incanta con le sue spider rosso fiammante, sono gli unici brand italiani presenti nella classifica dei 100 marchi internazionale che hanno un maggiore valore economico. Poche le novità della Best Global Brands, dal momento che ai primi posti abbiamo le solite aziende, che dominano nell’economia internazionale. Pensate che il podio non cambia da 10 anni: sarà ora che succeda qualcosa? :D

    Al primo posto di questa classifica troviamo il marchio Coca Cola, con un valore pari a 71,8 miliardi di dollari. A seguire, invece, ecco comparire due marchi tecnologici, un settore che domina la top ten di questa classifica. La medaglia d’argento è infatti andata ad Ibm, che può contare su un valore di 69,9 miliardi, mentre la terza posizione è saldamente occupata da Microsoft con un valore di 59 miliardi di dollari.

    Il resto della top ten poco interessa alle fashioniste italiane, che devono però arrivare al trentanovesimo posto per trovare il nome di un brand di moda del nostro paese. Tocca a Gucci, reduce dalla riapertura della boutique milanese, aprire le danze, con un valore stimato intorno agli 8,7 miliardi di dollari, seguito al novantreesimo posto da Giorgio Armani, che ha appena inaugurato il suo nuovo sito internet, con “appena” 3,7 miliardi di dollari. Anche un pochino più in giù, per l’esattezza al novantanovesimo posto, troviamo invece il brand Ferrari.

    Davvero una classifica triste, dal momento che i tre italiani presenti sono solo i tre marchi sopra citati. Per il resto siamo scavalcati da altri paesi del mondo. Ovviamente le tre aziende presenti fanno parte dei settori di punta del nostro paese, ma la top 100 fa davvero riflettere!