Giorgio Armani eyewear: gli occhiali da sole blu intenso

da , il

    Giorgio Armani ha realizzato una linea di occhiali da sole che si ispira ad uno dei colori dominanti della prossima primavera 2011, molto amato dallo stilista: il blu. Un blu intenso, profondo, opaco, lucido, brillante, che ha letteralmente dominato lo scorso settembre nella collezione femminile sulla passerelle di Milano Moda Donna per l’estate 2011. Inoltre il blu è un colore decisamente positivo, sinonimo di calma e sospensione che colora anche l’intera collezione di occhiali da sole della maison italiana. Una bella linea eyewear dalle sfumature intense che rimandano a culture e mondi lontani.

    Una linea eyewear che propone linee pure, cura dei dettagli e design unico, come tutti i modelli uomo e donna della collezione Armani! Occhiali senza tempo, perfetti come tutto ciò che è stato a lungo pensato, ridotto alla sua essenza e realizzato con sapienza artigianale.

    Tre i modelli di punta ci sono sicuramente i tre che potete vedere nella fotogallery: il modello dal gusto retrò, quello ispirato al classico stile aviator e quello decisamente femminile e dalla montatura tartarugata.

    Il modello GA 859/S, ricorda i modelli indossati dagli aviatori e dagli esploratori; una montatura pulita dal profilo arrotondato, doppio ponte, naso a collo d’oca, rivetti a vista, e poi, come si usava un tempo, preziose lenti di vetro. Il modello GA 885/S, invece, hanno un gusto spiccatamente vintage e una leggerezza sottolineata dalle delicate lenti sfumate. Il design è estremamente raffinato: profilo ovale, aste con terminali a ricciolo, ponte minuto.

    Il modello GA 854/S, infine ha una forma classica, molto femminile, riletta in chiave contemporanea in un gioco sottile di contrasti materici. Al frontale, di metallo spazzolato a mano e dal profilo sinuoso, si contrappongono le aste di acetato marmorizzato, in un equilibrio inedito che la scelta dei colori rende seducente e molto femminile!

    Sembra davvero che il blu sia il colore dell’estate, come conferma anche Police con le sue intriganti lenti specchiate blu. Seguirete questa tendenza?