Milano Moda Donna

Giorgio Armani collezione uomo Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Giorgio Armani collezione uomo Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Giorgio Armani, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2015, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Giorgio Armani collezione uomo Primavera/Estate 2015: un’altra strepitosa linea di abbigliamento e accessori maschili firmata dal grande re della moda italiana. Torna a stupire Giorgio Armani con sobrietà e l’eterna classicità che contraddistingue il suo dna. Si spinge verso le fantasie, verso quadretti, righe e pois ma non si inoltra nel territorio delle cromie intense, in fondo, troppo lontane, dal vero uomo Armani. La sua collezione ancora una volta si rivela affascinante, tra spezzati che diventano più casual e con casual style che si trasformano in qualcosa di più ricercato.

    Le tendenze della Milano Moda Uomo per la primavera/estate 2015 sono state scandite, nei giorni della fashion week, da grandi artisti e nuovi talenti, tutti pronti a mostrare ciò che hanno realizzato per la prossima bella stagione. Linee pulite e rapidi accenni di follia hanno caratterizzato la maggior parte di queste collezioni maschili. In pochi hanno scelto di votarsi alla grande classicità e soprattutto alla sobrietà di un abbigliamento, sì, ricercato ma di fatto delicato e sobrio. In questa direzione si sono mossi alcuni grandi stilisti della moda italiana, tra cui Miuccia Prada e Giorgio Armani. Ed è proprio quest’ultimo a richiamare la nostra attenzione nell’ultima giornata delle sfilate moda uomo primavera/estate 2015.

    Sono i trench e le giacche lunghe maschili ad aprire la sfilata Echi di Armani, dei modelli basici, classici, sobri, proprio come la moda vuole in un periodo storico così particolare. Non scherza ma ritorna al minimal Giorgio Armani: il suo uomo è rigoroso, serio ma ha sempre e comunque un grande stile. Completi da lavoro e look da tempo libero si alternano in passerella, tutti essenziali, tutti declinati nelle sfumature dei blu, del grigio, del beige e del marrone caldo.

    Per la moda uomo primavera/estate 2015 ritorna il check stretto, piccoli quadrettini che decorano giacche e pantaloni, declinati nei toni del rosso e del blu notte, che abbiamo scoperto in anteprima anche in occasione del Pitti Uomo 2014 di giugno.

    A sorpresa fanno il loro ingresso anche dei capi di abbigliamento off white impreziositi da simpatici polka dots oversize, che accompagnano dei pantaloni fluidi e scivolati anche piuttosto ampi. Carinissimi anche i completi caratterizzati da cardigan, indossati a petto nudo, mentre i completi sartoriali, tinta unita o impreziositi da stampe a righe, si sposano con sandali incrociati da spiaggia. Gli accessori completano il look maschile: sneakers, cappellini stile Borsalino e occhiali da sole tondi con montatura a mascherina in acetato, altri in metallo che si alternano a quelli da vista. Le borse sono grandissime, rigorosamente in pelle martellata. Scoprite nella nostra gallery tutti i look della collezione Armani uomo primavera/estate 2015.

    Armani critica Renzi

    Lo stile di Renzi a Giorgio Armani proprio non va giù. Il re della moda, nel bel mezzo della mini fashion week maschile, ha tuonato contro il presidente del consiglio: ‘Metta la cravatta e indossi meno fashion possibile’ e, per non andare troppo sul sottile, ha aggiunto: ‘anche perché lui ora è rotondetto’. Il problema sta tutto nella ‘camiciola bianca’, così come l’ha definita Armani, un capo di abbigliamento classico, è ovvio, ma indossato con monotonia. E a poche sono valse le risposte dei sostenitori del premier alla critica dello stilista, facendo presente che sono tanti i politici e personaggi noti e importanti che indossano spesso la camicia bianca. Qual è stata la risposta di colui che negli anni è riuscito a fare della t-shirt blu notte il suo marchio di fabbrica? ‘Anche Obama indossa sempre la camicia bianca ma la indossa con la cravatta!’. Ecco, ora non ci sono decisamente più dubbi, gli accessori sono ufficialmente indispensabili. Sarà chiaro anche a Matteo Renzi?

    707

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giorgio ArmaniMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2015Sfilate ModaUomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 27/06/2014 15:32

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI