Milano Moda Donna

Giorgio Armani collezione uomo Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Giorgio Armani collezione uomo Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Giorgio Armani, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2014, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione uomo Giorgio Armani Primavera/Estate 2014 propone look gentili e delicati declinati in tre tonalità essenziali: rosa, azzurro e bianco. Ogni singola creazione è il frutto di un’attenta ricerca di uno stile elegante, raffinato e gentile. Dettagli grafici e dettagli moderni hanno reso i capi di abbigliamento, ma anche gli accessori, di questa nuova linea maschile, più attuali, adatti all’uomo di oggi.

    Lo stile e la moda di Giorgio Armani sono noti in tutto il mondo per il taglio pulito, sofisticato e chic che lo stilista riesce a proporre e a rinnovare di stagione in stagione. A differenza di maison più giovani come Dsquared2, che veste i ragazzi più spregiudicati, che hanno voglia di uscire fuori dagli schemi e non passare mai inosservati, a differenza di Dolce & Gabbana che ricercano ispirazioni in luoghi lontani ma a noi culturalmente vicini, re Giorgio reinventa le regole dell’eleganza proponendo per la prossima stagione estiva l’uomo gentile.

    In una dichiarazione sulle fonti di ispirazioni e sui motivi tipici di questa collezione, lo stilista ha detto che si tratta di “un richiamo alla gentilezza e all’abbandono della prevaricazione a cominciare dagli atteggiamenti. Con questa collezione e più in generale con la mia moda degli ultimi anni, vorrei dare un’indicazione agli uomini: date più spazio alla testa e meno al fisico. L’educazione al rispetto parte anche dal rifiuto di un certo modo d’apparire.” E sulla scelta dei colori re Giorgio tiene a sottolineare che il bianco è ”un colore difficilissimo, perché risulta subito rétro o troppo atteggiato. Ho provato a renderlo più moderno e più grafico.

    Con un risultato che mi piace tantissimo”, e dobbiamo ammettere che è riuscito davvero ad ottenere il risultato ricercato e sperato.

    Il bianco, dunque, lo ritroviamo in abbinamento con i completi caratterizzati da varie sfumature del blu. Deliziosi i macro cardigan in filo di cotone, le maglie dalle stampe grafiche, le giacche realizzate con materiali sportivi, i bomber e i trench, tutti tinti di un meraviglioso azzurro misto al bianco. L’uomo di Armani indossa con facilità e stile anche il rosa, nelle sue sfumature più delicate e più intense abbinate tra loro. I pantaloni sono morbidi, comodi ma non oversize. Ai piedi i modelli hanno calzato diverse scarpe, dalle stringate derby bicolor alle slippers spesso caratterizzate da fantasie a richiamo con la borsa, da portare rigorosamente a mano. Inoltre, tra gli accessori, cravatte classiche a parte, Armani ha proposto anche una serie di occhiali da sole dalla forma arrotondata e retrò.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giorgio ArmaniMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2014Sfilate ModaUomo Ultimo aggiornamento: Martedì 25/06/2013 16:59

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI