Giorgio Armani collezione uomo Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

Giorgio Armani collezione uomo Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]
da in Giorgio Armani, Milano Moda Uomo, Moda Autunno Inverno 2017/2018, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Giorgio Armani uomo autunno/inverno 2017-2018 chiude la Milano Moda in grande stile. Lo stilista italiano ha messo a punto una linea elegante e sofisticata, come suo solito, ma ha anche inserito tantissimi pezzi dal tocco sportivo e casual. Il velluto è tra i grandi protagonisti di questa linea di abbigliamento mentre, per quanto riguarda gli accessori, un ruolo importante ce l’ha indubbiamente la stola, da portare incrociata attorno alle braccia. Vediamo insieme nel dettaglio tutta la collezione Armani uomo autunno/inverno 2017-2018.

    Abbiamo fatto accenno al velluto, che è sicuramente uno dei tessuti più utilizzati in questa collezione della casa di moda italiana. Tra le varie creazioni troviamo dei veri e propri completi raffinati e ricercati, ideali per occasioni importanti, declinati nei toni del verde molto scuro, del blu notturno, del prugna ma anche del grigio tortora. Le giacche più casual si alternano a quelle più eleganti e si sposano con pantaloni fluidi e scivolati. Altro materiale del quale si è servito lo stilista Giorgio Armani è la pelliccia, che ritroviamo in diversi look: cappotti ma anche coprispalle e diverse stole che da appoggiare sulle spalle, caratterizzate da polsini in maglia.

    Per quanto riguarda i capispalla, oltre alle pellicce da uomo, troviamo anche tantissimi cappotti di lana, tra i quali si alternano tessuti lisci ad altri con fantasia rombi su due e tre toni. Molto belli anche i parka, che sicuramente troveremo tra le tendenze moda uomo autunno/inverno 2017-2018, così come le giacche di pelle dal tocco retrò. Le nuance sono tutte piuttosto sobrie: nero, blu, prugna, verde scuro e tortora sono quelle più utilizzate. Ad ogni modo, alcuni look sono più brillanti grazie all’uso di un dolce rosso corallo, che ritroviamo soprattutto sui maglioni di lana, a richiamo con le scarpe.

    Tra gli accessori vi abbiamo già segnalato l’uso della stola, da incrociare attorno alla parte alta delle braccia. Sulla stessa scia troviamo anche una serie di sciarpe, spesso impreziosite dalla medesima fantasia di giacche e pullover. Le borse da uomo Armanisono maxi, tra le quali si distinguono modelli da lavoro e altre weekend. Gli occhiali da sole non hanno una forma particolarmente eccessiva mentre, per quel che riguarda le scarpe, in passerella si alternano creazioni stringate e scarponcini, che ricordano i modelli da montagna.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Giorgio Armani autunno/inverno 2017-2018, tra le più belle di questa edizione della Milano Moda Uomo.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giorgio ArmaniMilano Moda UomoModa Autunno Inverno 2017/2018Sfilate ModaUomo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI