Speciale Natale

Giorgio Armani collezione uomo Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Giorgio Armani collezione uomo Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Giorgio Armani, Milano Moda Uomo, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Giorgio Armani uomo realizzata per la stagione autunno/inverno 2016-2017 è stata presentata durante l’ultima giornata della Milano Moda. Anche in questa occasione lo stilista ha saputo mettere in piedi una linea di capi di abbigliamento e accessori dallo stile sobrio e ricercato, utilizzando tessuti pregiati, micro fantasie e ricami esclusivi, silhouette comode e pratiche e una palette cromatica sofisticata ed essenziale al tempo stesso. Gli abiti, in particolar modo le giacche dai tagli molto differenti l’una dall’altra e i pantaloni ampi e sinuosi sono stati i protagonisti di questa splendida sfilata, insieme a numerosi accessori, dai cappelli fedora agli occhiali da sole e da vista rotondi, fino alle cartelle da lavoro. Scoprite con noi tutte le ultime novità della nuova collezione Armani uomo autunno/inverno 2016-2017.

    Il velluto è uno dei protagonisti di questa splendida linea e, peraltro, rappresenta anche una delle tendenze della Milano Moda Uomo per la prossima stagione fredda. Sono state tante, infatti, le maison che hanno fatto uso di questo splendido ed elegante tessuto, dal finish morbido e leggermente brillante, per ottenere un risultato insuperabile ed esclusivo. Lo stilista Giorgio Armani l’ha utilizzato per confezionare dei pantaloni fluidi e leggeri ma anche delle giacche sofisticate e perfette per la sera o per eventi di gala.

    Tra i must have autunno/inverno 2016-2017 che non passano certamente inosservati, ecco che spunta anche la pelliccia da uomo, un capospalla piuttosto particolare, anche questo proposto anche da altre maison, ma per Armani è assolutamente più asciutta e scivolata, una giacca non scontata ma nemmeno troppo eccessiva, per questo declinata nelle sue varianti scure e naturali. Molto belle anche le mantelle da uomo, tutte in lana sui toni del grigio e del sabbia e assolutamente lunghe, quasi fino a toccare terra.

    Per quanto riguarda gli abiti da uomo di Armani c’è davvero grande scelta tra i modelli semplici e scivolati e proposti tinta unita e quelli caratterizzati da micro fantasie impercettibili, motivi geometrici e quadri minimal style. Da non farsi scappare nemmeno i maglioni, da quelli girocollo alle creazioni con ricami fatti a mano e applicazioni sulla parte anteriore, e i pantaloni joggers, ovvero stretti da un elastico all’altezza della vita. Tra i must have di questa collezione è impossibile non notare i numerosissimi cappelli da uomo che lo stilista ha pensato per questa linea, soprattutto modelli a falda media, e gli occhiali piccoli e rotondi.

    Vi consigliamo di sfogliare la nostra gallery per scoprire l’elegante collezione Giorgio Armani uomo autunno/inverno 2016-2017.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giorgio ArmaniMilano Moda UomoModa Autunno Inverno 2016/2017Sfilate ModaUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI