Speciale Natale

Giorgio Armani collezione uomo Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Giorgio Armani collezione uomo Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Giorgio Armani, Milano Moda Uomo, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Giorgio Armani presenta la sua collezione uomo Autunno/Inverno 2015-2016 durante la Milano Moda e conquista, come sempre, il grande pubblico. Il suo stile, negli anni, è rimasto immutato sebbene sia sempre attualissimo. I suoi capi di abbigliamento sono molto ricercati e formali, fluidi ed eleganti ma non c’è solo formalità nella sua linea ma anche tante proposte casual ma finemente lavorate. I maglioni, i pantaloni più rock, i cappellini di pelle e gli occhiali hanno un taglio molto moderno, si potrebbe definire persino futuristico, il tutto declinato in sfumature piuttosto scure, con una palette cromatica che vanta, tra i principali protagonisti, il nero e il grigio.

    La sua collezione sfila durante l’ultima giornata della Milano Moda Uomo e determina le ultime tendenze per l’autunno/inverno 2015-2016 insieme ad altri importanti designer, tra cui Roberto Cavalli ed Ermanno Scervino.

    È fluida e morbida, ovviamente casual e irresistibile la collezione targata Giorgio Armani, che per l’apertura della sfilata milanese ha presentato un completo color nude scivolato e delicato. A seguire una serie di completi, dei quali si notano soprattutto i pantaloni, dritti ma non aderenti, che si muovono come fossero oscillati dal vento, e sono gli stessi modelli che il designer italiano propone anche sul corpo femminile; fa sfilare la donna accanto all’uomo Armani, per mostrare la dualità del suo mood, come i due universi si uniscono in un solo stile, irrimediabilmente chic, raffinato e formale. Uno stile puramente italiano.

    Giacche con tre bottoni tinte di nero e proposte in velluto si abbinano alla perfezione a pantaloni con la piega di colore grigio scuro, in lana delicata, che lasciano presto spazio a modelli lucidi, dritti anche questi, che ben si uniscono ai lunghi cappotti doppiopetto dalla trama a quadri. Non solo elementi dal fascino semplice ma anche complementi più particolari, come le giacche in pelle lucida effetto snake luminoso e quelle in tessuto damier declinato nelle sfumature del cioccolato.

    I pullover, esattamente come quelli proposti nella scorsa collezione uomo Armani invernale, hanno elementi e dettagli sagomati sul tessuto, disegni geometrici che ridefiniscono le forme. Tra differenti tipologie di lana, pelle e velluto, spunta anche la pelliccia, utilizzata in particolar modo come stola, che ricorda il look di antichi e valorosi guerrieri. I completi finali esaltano tutto lo stile della maison, eleganti, scuri, ricercati, da sera, per outfit impeccabili, da vero gentleman.

    Lo stilista Giorgio Armani ancora una volta incassa gli applausi del suo pubblico, conquistando tutti con il suo tocco semplice eppur raffinato. Nella nostra gallery potete vedere tutti i capi di abbigliamento e gli accessori della nuova collezione del Re.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giorgio ArmaniMilano Moda UomoModa Autunno/Inverno 2015-2016Sfilate ModaUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI