Speciale Natale

Giorgio Armani collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Giorgio Armani collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Giorgio Armani, Milano Moda Uomo, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    L’eleganza di Giorgio Armani si rinnova con la collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015, caratterizzata da look eleganti, che possono essere indossati dalla mattina alla sera. Il re della moda ancora una volta ha portato in scena capi di abbigliamento raffinati ma dal forte fascino contemporaneo. Ha rivisitato cardigan, maglioncini e giacche, combinandoli con pantaloni morbidi in tessuto pregiato e gilet doppiopetto, che disegnano la silhouette maschile.

    La Milano Moda Uomo chiude con il meglio dello stile italiano. Durante l’ultima giornata delle sfilate meneghine sono scese in passerella numerose grandi griffe: le linee di Cavalli e di Scervino, la collezione di Dsquared2 e le raffinate proposte di Giorgio Armani. Quest’ultimo, come fa ormai ogni stagione, ha proposto una serie di creazioni dal forte spirito classico ed elegante ma sapientemente rielaborate e rivisitate in chiave contemporanea.

    Per il prossimo inverno l’uomo di Armani punterà su look dal mood urban e casual. Recupererà i classici pantaloni da completo, che, a differenza di quelli attuali attillatissimi, avranno volumi diversi e saranno più morbidi e comodi. Li abbinerà a maglioncini dalle trame particolari, a cardigan con zip trasversali e a pullover oversize. Per andare a lavoro opterà per i completi rigorosi e formali, declinati nella tonalità del grigio medio, impreziosito dal micro check, e dell’azzurro.

    Il gilet doppiopetto, da indossare sotto le giacche blazer ma anche in abbinamento con i cardigan, è il capo di abbigliamento must have di questa collezione.

    Giorgio Armani lo propone in numerosi outfit, presentandolo come elemento formale ed elegante, che conferisce particolarità e ridisegna la forma del corpo maschile, fasciandolo alla perfezione.

    Grande varietà per quanto riguarda i capispalla: piumini sottili, trapuntati, recuperati dallo stile biker, sono pensati per il tempo libero e per andare a lavoro, mentre per occasioni formali lo stilista propone una serie di cappotti in lana caratterizzati da una cintura che cinge la vita e slancia il corpo.

    Infine Armani pone l’accento sugli accessori, a cominciare dalle borse da portare a mano, in pelle liscia o effetto coccodrillo. Le scarpe sono delle classiche stringate, declinate in blu, nero, testa di moro e marroncino. Non mancano guantini in pelle e lana, occhiali da sole oversize con lenti total black e montature da vista retrò. Per scoprire tutte le ultime creazioni della stagione Autunno/Inverno 2014-2015 realizzate da Armani, visitate la nostra gallery.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giorgio ArmaniMilano Moda UomoModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate ModaUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI