Giorgio Armani collezione Primavera/Estate 2018 [FOTO]

Sofisticata come sempre appare la donna di Giorgio Armani primavera/estate 2018. La collezione presentata durante la terza giornata di sfilate della Milano Fashion week di settembre 2017 è composta da contrasti cromatici forti, fantasie floreali, leggerezze e trasparenze. Ecco le foto della collezione Giorgio Armani primavera/estate 2018.

da , il

    La sfilata della collezione Giorgio Armani primavera/estate 2018, una delle più attese della Milano Fashion week di settembre 2017, è stata presentata durante la terza giornata in calendario. Lo stile dello stilista italiano è estremamente riconoscibile per via dei suoi contrasti decisi, per le decorazioni brillanti e per quel tocco mannish del quale non possiamo fare a meno. La sua linea ready-to wear questa volta vanta decorazioni floreali, trasparenze e un’estrema leggerezza. Scoprite su Stylosophy tutte le novità della collezione Giorgio Armani primavera/estate 2018.

    Lo stilista Giorgio Armani è uno dei più attesi durante la settimana della moda di Milano e la sua collezione è seguitissima dagli addetti ai lavori. La grande attenzione che gli è stata sempre riservata se l’è conquistata a suon di creazioni uniche e proposte femminili e all’avanguardia. La sua idea è quella dell’esaltazione della donna che ha bisogno di sentirsi sempre a proprio agio, unica e impeccabile, in qualsiasi occasione e momento della giornata.

    Collezione Giorgio Armani primavera/estate 2018

    La sfilata del re della moda italiana è stata aperta da una serie di look caratterizzati da elementi bianchi e leggeri sui quali si svelano dei fiori delicati e pastello, il tutto coordinato a capi di abbigliamento neri, come gonne a portafoglio e magliette scure. Per il giorno, dunque, il designer ci avvolge in vestiti che sanno di primavera, di freschezza e leggiadria, come i cappotti a sfondo bianco e fiori grafici rosa intenso da coordinare a pantaloni in seta scivolata verde brillante, tra le nuance must have della prossima stagione calda secondo Pantone.

    E sono proprio le cromie le protagoniste di questa nuova collezione Armani: rosso, rosa, verde, grigio perla, lavanda il tutto coordinato a un assoluto nero notte che ritroviamo sulle gonne corte e sui bermuda strutturati a vita alta.

    Impossibile non ammirare i coordinati da lavoro composti da giacche pink con bordi più scuri e le gonne in seta lucida, i dress coat smanicati con colletti vaporosi ottenuti con velette di tessuti fantasia, o i completi con giacche lunghe come tuniche e pantaloni sigaretta con fantasie geometriche rosa e rosse.

    In passerella abbiamo ammirato anche le t-shirt fluide e lunghe da indossare con una cintura che strizza il punto vita e permette al tessuto di aprirsi in stile sipario sugli shorts ampi. Must have di questa collezione anche le giacche in pelle, i top a fascia e i maxi orecchini.

    Nella gallery potete vedere tutte le foto della sfilata Giorgio Armani primavera/estate 2018.