Speciale Natale

Giorgio Armani collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Giorgio Armani collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]
da in Giorgio Armani, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2017, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di Giorgio Armani per la primavera/estate 2017 è stata una delle più attese di questa edizione della Milano Moda Donna di settembre. Qui è tutto così sofisticato e leggero, tutto così elegante e femminile. Al re del fashion non si resiste e non è un caso se nel suo parterre siedono un gran numero di vip. E, intendiamoci, non fashionisti dell’ultim’ora ma volti noti del grande e del piccolo schermo, attrici, cantanti, sportivi e addetti ai lavori. Tutti hanno indossato vestiti delle ultime collezioni di Giorgio Armani. Tutti a rendere omaggio alle sue meravigliose creazioni. E, a tal proposito, la sfilata andata in scena nella terza giornata della Milano fashion week non ha affatto deluso.

    Re Giorgio sa sempre come distinguersi. Non è una questione di rimarcare con forza e volutamente il suo dna, piuttosto quella di aver trovato una sua strada, che in realtà ha scovato tantissimo tempo fa, e alla quale resta fedele, seppur sconvolgendola e riordinandola ogni volta. Sulla sua passerella sfilano abiti senza tempo pensati per donne eleganti e chic.

    Non sono le solite creazioni che colpiscono a primo colpo, a meno che non si ha un occhio allenato per le cose belle, ma sono proposte raffinate e ricercate, caratterizzate da colori piuttosto scuri, tranne gli accenni di silver, che ricordano la galassia e il bagliore delle stelle.

    Non detteranno le tendenze della primavera/estate 2017 ma seguiranno un percorso proprio le proposte firmate Armani. Per il giorno lo stilista propone dei bermuda a vita alta, dalla silhouette scivolata e fluida e dal taglio piuttosto lungo, che sfiora quasi le ginocchia. Al di sopra è importante indossare la giacca, in particolar modo i blazer, sempre di chiara ispirazione maschile, e magari anche un top, meglio ancora se velato e arricchito da qualche ricamo di impronta floreale. Trench coat e cardigan da allacciare solo con il primo bottone si alternano prima di passare a quelle che sono considerate le proposte più chic, perfette per grandi eventi.

    Tra gli abiti da sera di Giorgio Armani ritroviamo nuovamente dei tailleur, anche questi impreziositi da leggere pennellate brillanti o cangianti, ma c’è spazio anche per degli splendidi vestiti, come quelli corti dalla forma svasata o a palloncino, e quelli lunghi fino a toccare terra, sui quali troviamo delle splendidi e sofisticati foliage. Da non farsi scappare i numerosi accessori, come le handbag di pelle, i sandali con t-bar o quelli ultra flat, così come c’è da notare il beauty look di questa sfilata, che prevede uno smoky eyes sui toni del blu elettrico tendente al viola.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le proposte della collezione Armani primavera/estate 2017.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giorgio ArmaniMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2017Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI