Milano Moda Donna

Giorgio Armani collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Giorgio Armani collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Giorgio Armani, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2016, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Giorgio Armani primavera/estate 2016 è stata presentata durante l’ultima giornata della Milano Moda Donna e, proprio come ha anticipato nei giorni precedenti lo stilista, è stato un fashion show all’insegna dei vestiti e completi che si possono indossare tutti i giorni, dunque lontani, ma non completamente, da quelli che solitamente siamo abituati a vedere sui red carpet. Infatti, se la prima parte della sfilata è stata caratterizzata soprattutto da tailleur reinterpretati nei tessuti, nelle forme e nei ricami, nel finale abbiamo ritrovato quelle che possiamo considerare delle vere e proprie opere d’arte, delle creazioni spettacolari perfette per le grandi occasioni.

    ‘In un momento in cui tutti gli stilisti esagerano, io sono tornato a proporre una donna normale, dolce. Che non cerca l’effetto spettacolo ma l’equilibrio e la proporzione’ – ha dichiarato il re della moda al termine della sfilata della linea Emporio. Questo concetto vale per sicuramente per la seconda linea del suo gruppo, ma per la collezione Giorgio Armani ha voluto osare un po’ di più, soddisfacendo i gusti delle signore che sono abituate alle sue opere straordinarie. Non a caso, nel parterre dello show ci sono state alcune grandi dive affezionate alla maison italiana, tra cui Sofia Loren.

    La sfilata è stata aperta da una serie di eleganti completi da giorno caratterizzati da pantaloni ampi, a vita alta e scivolati, realizzati con tessuti leggerissimi e trasparenti come l’organza blu navy, ai quali sono abbinati top in cotone, capi in seta e pullover a righe, il tutto completato da scarpe basse con cinturino alla caviglia e maxi cappelli a tesa larga. Il look è certamente di ispirazione nautical e certamente sarà una delle tendenze moda primavera/estate 2016 più influenti.

    Molto belli anche i coordinati composti da giacca elegantemente lavorate e ricamate, dai blazer classici ai doppio petto accorciati con quattro bottoni a contrasto accostati a eleganti bermuda dal sapore mannish.

    Le casacche asimmetriche catturano l’attenzione così come i crop top caratterizzati non solo da sottili righe ma anche da trame che ricordano dei fiori ma di natura più astratta e stilizzata. Per la sera, invece, gli abiti si accorciano, perdono le spalline e si stringono sul punto vita per delineare una silhouette ultra femminile, esaltata anche dall’uso dei tacchi, con sandali t-bar arricchiti da un particolare gioco geometrico e cromatico. Non mancano dei bellissimi e raffinati abiti da sera lunghi con taglio dritto o asimmetrico, con cristalli applicati all over. Le nuance usate dallo stilista sono maggiormente il blu navy, il grigio perla ma anche il rosso intenso, che figurano tra i colori moda della primavera/estate secondo Pantone. Nella nostra gallery potete vedere tutti gli splendidi vestiti di Giorgio Armani: non perdeteli.

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giorgio ArmaniMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2016Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 05/10/2015 20:10
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    È iniziata la settimana della moda di Parigi e per questa occasione abbiamo studiato un look a tema.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Direttamente dalla passerella di Fendi, le sorelle Hadid con labbra glitter e occhi felini.

    Scopri
    Instagram