Speciale Natale

Giorgio Armani collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Giorgio Armani collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Giorgio Armani, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2015, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Giorgio Armani collezione Primavera/Estate 2015: lo stilista ha disegnato una linea ispirandosi alla sabbia, alle sue tonalità, al suo candore e alla sua lucentezza, a come brillano i granelli sotto il sole estivo. Parte da qui Giorgio Armani, parte dagli elementi naturali della terra per dare nuova forma alla donna di oggi, che si veste con leggerezza e non la luce, proprio come ha dimostrato l’ultimo look, quello che ha catturato gran parte dell’attenzione dell’intero fashion show: un insieme di stole velate, impreziosite con piccoli frammenti luminosi, avvolte con maestria che, in qualche modo, ci ricordano una divinità. Della sabbia, appunto.

    Dopo la New York e in seguito la London Fashion Week tocca a Milano e agli stilisti che si susseguono nella capitale della moda italiana. Tonalità sobrie e naturali aprono la sfilata di Giorgio Armani, che veste le sue donne con capi di abbigliamento e accessori di pitone ma anche motivi cow, long dress fluidi e frange svolazzanti che decorano i bordi degli abiti. È naturale e delicata la signora Armani, che calibra le sue scelte con gusto, che ama le sovrapposizioni ma mai gli eccessi e ricerca la femminilità nello stile puro, che il più delle volta sconfina in quello maschile, con pantaloni dritti e stringate piatte. Si muove come fosse seta, leggiadra, quasi impalpabile, e indossa solo sfumature color sabbia, più chiare e più scure, più asciutte e altre più voluminose, per un risultato finale realmente naturale.

    Giorgio Armani ha ridisegnato nuove giacche, ha conferito loro forme ristrutturate, armoniose e contemporanee. Ha ripreso le gonne rendendole asimmetriche mentre quelle lunghe alle caviglie sono veli che ricordano le onde del mare sotto un cielo grigio. Tra queste si nascondono dei pantaloni culotte, delle creazioni dalla forma ad A che in molti riconoscono come gonne-pantaloni, sebbene identificarle, visti i volumi, è piuttosto difficile.

    Gli accessori abbondano in questa nuova collezione. Tra le creazioni viste sfilare in passerella si sono distinte le tantissime scarpe basse stringate, declinate nei colori neutri e stampe animalier, ma non sono mancanti nemmeno dei sandali spuntati. Le borse Armani sono tutte a mano, di diverse dimensioni e caratterizzate da impugnature differenti, ma per lo più hanno una bella forma a trapezio, che sembra quasi voler rompere con l’incanto fluido degli abiti. Per la sera, invece, non mancano le clutch chic. La linea è inoltre impreziosita da numerosi gioielli oversize, soprattutto lunghi orecchi incatenati, spille, collier torchon e bracciali importanti. Il re della moda, ancora una volta, ha dettato le sue leggi riuscendo a tenersi quasi lontano dalle tendenze della Milano Moda Donna, che abbiamo scoperto in questi giorni. A questo punto vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per vedere dal vivo tutte le creazioni della collezione Giorgio Armani donna primavera/estate 2015.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giorgio ArmaniMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2015Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI