Milano Moda Donna

Giorgio Armani collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Giorgio Armani collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Giorgio Armani, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2014, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Giorgio Armani incanta ancora una volta il grande pubblico con la sua collezione Primavera/Estate 2014, andata in scena durante l’ultima giornata della settimana della moda di Milano. La sua donna ha un allure delicato, signorile, rilassato e impeccabile. Indossa completi metropolitani, essenziali, e si cinge di bluse dai tessuti morbidi, leggere stole di perline e copre lo sguardo dietro occhiali da sole tondeggianti. Al pomeriggio punta su vestiti ancor più delicati, caratterizzati da fantasie in tema naturale e realizzate con acquerelli, mentre di sera adora le tuniche leggiadre e anch’esse caratterizzate da macchie di fiori evanescenti.

    In cerca di nuove tendenze? Di ispirazioni? Di stili tutti nuovi o da rifare? Per andare sul sicuro, per scegliere con gusto ed eleganza i prossimi look non bisogna far altro che seguire le settimane della moda. Gli stilisti durante le fashion week presentano outfit particolari, spesso eccentrici, lanciano quelli che saranno i colori must della stagione successiva e fissano le tendenze. Di sicuro andrà di moda il metallizzato, come in molti hanno tenuto a sottolineare, bianco e nero saranno ancora protagonisti ma i colori intensi non staranno certo a guardare, e poi c’è chi, come Giorgio Armani che ha le idee più precise e punta su uno stile nuovo, un look da donna che vive nella favola.

    ‘Ho voluto vestire una donna che vuole essere eterea e sognante anche nella quotidianità’ – queste le parole del noto stilista che spiega l’anima della sua collezione, la vera essenza che l’ha ispirato anche per la stagione Primavera/Estate 2014. In pochi look subito si interpreta perfettamente il mood da sognatrice. Gli abiti che vanno in scena sono tutti leggerissime, i tessuti vestono con eleganza il corpo femminile disegnando una nuova silhouette, leggiadra e impalpabile, super delicata.

    La libertà delle forme, infatti, è sviluppata proprio nella sovrapposizione di materiali, che creano il magico effetto di luci e di ombre. Le stampe sono evanescenti, mai nette e sicure, praticamente oniriche.

    La palette cromatica scelta è piuttosto neutra, tra l’avorio, il grigio chiaro, il bianco e il nero, ma re Giorgio non rinuncia totalmente al colore, sprigionando tutta l’essenza femminile tra il bouganville e il blu majorelle. La collezione è infine completata da una serie di accessori, tra i quali dei sandali infradito con tacco alto in plexi, handbag e clutch, cappelli a tesa larghissima e dalla forma quadrata, stole ricoperte di perline colorate e grandi orecchini e collane dai colori pastello.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giorgio ArmaniMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2014Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Martedì 24/09/2013 11:26
     
     
     
     
     
     
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Un make up intenso, deciso ma soprattutto molto femminile per la donna Dolce & Gabbana.

    Scopri
    Instagram