Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Sfilata Giorgio Armani Milano Fashion Week 2017: la collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

Sfilata Giorgio Armani Milano Fashion Week 2017: la collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

    La sfilata della collezione Giorgio Armani autunno/inverno 2017-2018 ha chiuso la Milano Fashion week 2017. Febbraio è il mese dedicato alle presentazioni dei capi di abbigliamento e degli accessori della prossima stagione. Le maison ci hanno proposto la loro visione futura, con vestiti femminili e ricercati. Re Giorgio non ha deluso le attese, anzi è riuscito nuovamente a stupire con una linea sofisticata e ricercata. Scoprite con noi tutte le novità della collezione autunno/inverno 2017-2018 vista alla Milano Fashion week 2017 di febbraio.

    La gonna-pantalone, o panta-gonna, come l’ha definita lo stesso stilista, è il capo di abbigliamento must have di questa collezione Giorgio Armani autunno/inverno 2017-2018. Si tratta di un pezzo classico, di qualcosa che non si vedeva da tempo, se non in qualche rapido accenno dei culotte molto ampi. Invece, Re Giorgio, proprio su questo capo ha disegnato la sua intera linea. Ha giocato con i tessuti, ha inserito pannelli plissé e lembi che ricordano dei meravigliosi petali. Impossibile resistere a questa proposta così elegante e, al contempo, così confortevole.

    La collezione Armani autunno/inverno 2017-2018 è stata caratterizzata fortemente anche dalle giacche strutturate, alcune più fluide e altre più sagomate. Tra queste troviamo i blazer doppiopetto con trama quadrettata, quelli con motivi geometrici e fondo asimmetrico, ma anche modelli scampanati e altri più regolari.

    Ci sono le leather jacket, molte delle quali decorate da micro fantasie, lunghi cappotti rosso fuoco e cappottini in lana e in velluto dai colori brillanti, come verde smeraldo e azzurro. A proposito di velluto, di tendenza moda per l’autunno/inverno 2017-2018, questo è stato uno dei tessuti protagonisti della collezione, proposto anche sulle maglie e soprattutto sui pantaloni dal taglio maschile e sui mocassini da camera.

    La palette cromatica dello stilista, che già ci aveva sorpreso e conquistato con la sfilata Emporio Armani autunno/inverno 2017-2018, è forte e intensa, pensata per donne dal carattere deciso. Tra i pezzi più cool spiccano le mantelle di lana dalle tinte vitaminiche e le maglie arricchite da strati di pelliccia sfumata. Da non perdere gli abiti da cocktail, sui quali troviamo degli inserti ricamati, e quelli da sera, con trame e motivi scintillanti.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Giorgio Armani autunno/inverno 2017-2018 che ha chiuso definitivamente la settimana della moda di Milano 2017.

    429

     
     
     
     
     
    Più letti