Speciale Natale

Giorgio Armani collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Giorgio Armani collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Giorgio Armani, Milano Moda Donna, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione Giorgio Armani autunno/inverno 2016-2017, presentata durante l’ultima giornata della Milano fashion week, ha uno stile sobrio e ricercato, caratterizzato da tinte scure, astrattismi e tanto velluto. Il maestro della moda ha saputo esaudire nuovamente i sogni di tutte le donne, che desiderano abiti belli, essenziali ma ricercati e soprattutto facilmente portabili. La sua linea di abbigliamento ha, senza dubbio, creazioni da gran sera ma gran parte di questa è composta da completi da giorno, adatti anche per andare a lavoro e offre persino accessori inaspettati, come i farfallini in materiale rigido, da indossare come collier, ai quali sono appesi dei drappi di tessuto, quasi a voler imitare la forma di una cravatta maschile.

    I look manlike, in effetti, sono proprio quelli più interessanti in questa nuova e ricca collezione di Giorgio Armani per l’autunno/inverno, in particolar modo i tailleur caratterizzati da blazer sagomati e slim fit e pantaloni con pinces e a vita alta, disponibili in tessuti caldi e tinta unita ma anche quadrettati o comunque caratterizzati da trame classiche, come il quadrettato inglese. Il capo più elegante e ricercato resta, sempre e comunque, la giacca da donna di Armani, completamente rivisitata nella forma e nei dettagli, con aperture sull’addome e pannelli a contrasto, da abbinare ai numerosi pantaloni, stretti e ampi, realizzati in velluto nero e lucente.

    Con questo materiale, che è stato il protagonista dell’intera Milano Moda Donna autunno/inverno 2016-2017, il designer ha realizzato quasi gran parte di questa splendida linea di abbigliamento. L’ha usato, infatti, anche per i numerosi cappotti scivolati e dalla lunghezza a tre quarti, sui quali troviamo anche due fila di bottoni, e sugli abiti da sera, sui quali troviamo delle lavorazioni laser a traforo.

    Per rendere il tutto più magico, femminile e colorato, lo stilista Giorgio Armani ha fatto largamente uso dei disegni floreali su base chiara e raffigurazioni oversize con accenni dai colori brillanti e intensi.

    Le trame sono proposte all over su top, long dress, gonne e pantaloni da abbinare insieme o a contrasto con complementi tinta unita e più sobri. Molto belli, inoltre, i nuovi crop top caratterizzati da applicazioni e ricami gioiello e i numerosi accessori, tra i quali gli occhiali da sole tondi con ponte in metallo super sottile, le borse di ogni grandezza e le scarpe, dalle lace up agli stivaletti mesh.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Giorgio Armani autunno/inverno 2016-2017.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giorgio ArmaniMilano Moda DonnaModa Autunno Inverno 2016/2017Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI