Milano Moda Donna

Giorgio Armani Collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Giorgio Armani Collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Giorgio Armani, Giuseppe Di Rosalia Fashion Blogger, Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    A chiudere la fashion week milanese è il Re della moda Giorgio Armani che ha portato in passerella la collezione donna per l’Autunno/Inverno 2013-2014. Nel backstage lo stilista italiano, a qualche minuto prima della sfilata esordisce: “Se qualcuno dice che i miei baschi sono pesanti, io gli chiedo e le coroncine bizantine allora cosa sono?” – riferendosi al nuovo segno di trasversale eccentricità della donna Armani che avrebbe sfilato qualche minuto dopo. Le coroncine bizantine invece sono quelle proposte da Dolce&Gabbana.
    Subito dopo, lo stilista continua: “Non voglio far polemica con nessuno, credo che in questo momento lo show fine a se stesso sia penalizzante per la moda italiana. Non serve abbacinare le pupille dei giornalisti e degli addetti ai lavori, la gente che guarda la moda deve poter identificarsi. Noi dobbiamo fare dei vestiti che si vendono, perché è la forza del nostro pret-à-porter“.

    Dopo queste dichiarazioni, Giorgio Armani per il prossimo autunno/inverno 2013-2014 manda in passerella un nuovo modo di vivere e interpretare la femminilità, con quello spirito indipendente che ignora ogni conformismo e luogo comune. Un nuovo gusto autonomo di vestire e mescolare i capi, un’attitudine personale nell’accostare gli accessori, che definisce uno stile e un carattere: la Garçonne.

    Una donna che gioca a far l’uomo scegliendo linee essenziali, che il taglio perfetto e l’accostamento dei materiali trasformano in avanguardia pura. Il nero, colore dominante, che esalta la figura sottolineata da giacche gioiello, pantaloni, gonne-bermuda, e gonne lunghe a ruota come quelle proposte da Prada che fasciano i fianchi per scendere poi a taglio sbieco. Interessanti i tocchi di bianco che illuminano e creano contrasti, come i tessuti dorati accostati alla laccatura nera di scarpe e accessori.

    Una calcolata eccentricità si esprime nel basco, rivisitato con una particolare lavorazione di intrecci e velluto, a forma di sfera che diventa ornamento della testa, nelle bretelle preziose, nelle tute da giorno e da sera e nei top ricamati. Scarpe a intreccio con tacchi alti e laccati segnano il passo con una lieve scia luminosa. Le borse sono quasi tutte piccole e si portano a mano. Fibbie di onice nera sono il filo conduttore dei gioielli e degli accessori che riprendono il motivo dei bottoni.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giorgio ArmaniGiuseppe Di Rosalia Fashion BloggerMilano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2013-2014Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 20/02/2014 14:44
     
     
     
     
     
     
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Un make up intenso, deciso ma soprattutto molto femminile per la donna Dolce & Gabbana.

    Scopri
    Instagram