Milano Moda Donna

Gioielli Louis Vuitton collezione Lockit, ispirati ai lucchetti di Ponte Milvio

Gioielli Louis Vuitton collezione Lockit, ispirati ai lucchetti di Ponte Milvio
da in Gioielli, Louis Vuitton
Ultimo aggiornamento:

    Lockit è la nuova collezione di Louis Vuitton. No, non stiamo parlando delle sue celebri borse che portano proprio questo nome. Questa volta la maison di moda francese ha voluto applicare il successo dei lucchetti in un altro campo. Ispirandosi con tutta probabilità a quelli che grazie alla saga per teenager di Federico Moccia venivano appesi a Roma a Ponte Milvio, il gruppo di moda francese ha pensato a tutta una serie di accessori che portano proprio il nome di Lockit. Una linea di gioielli preziosi e romantici, dedicati a tutti coloro che vogliono dichiararsi amore eterno, con un prezioso griffato dalla maison di moda francese, una delle più prestigiose e apprezzate di tutto il mondo.

    Un tempo Lockit era la collezione di borse di Louis Vuitton, con tanto di manette, che avevano fatto molto discutere quando sono state lanciate sul mercato: una linea di bags che, inevitabilmente, è andata a ruba, soprattutto tra le fashioniste più famose che hanno indossato quei modelli ad ogni evento mondano, in abbinamento ad ogni tipo di look.

    Oggi Lockit è anche una collezione di gioielli di Louis Vuitton, che si compone di bijoux preziosi e importanti, che hanno come leit motiv proprio quel lucchetto che i personaggi del libro di Federico Moccia “Ho voglia di te” appendevano sul Ponte Milvio di Roma per giurarsi amore eterno.

    Un’abitudine poi presa da tutti i giovani amanti, che hanno letteralmente tappezzato quella zona di lucchetti, pegno d’amore eterno e inossidabile, si spera.

    Probabilmente il brand francese si è ispirato proprio al rito descritto dallo scrittore (che si è anche inventato stilista di moda con il brand Amore: che fantasia!) o forse no. Rimane il fatto che Louis Vuitton ha lanciato sul mercato questa nuova collezione di gioielli: del resto il marchio di moda parigino è proprio famoso per i suoi lucchetti, perché non sfruttarli anche nei preziosi?

    Questa nuova linea di Louis Vuitton ci propone cinque pezzi: abbiamo collane, braccialetti e anelli, realizzati in oro bianco, in oro rosa e in oro giallo, a volte impreziositi da un pavé di diamanti. Una collezione davvero molto romantica, per giurarsi amore eterno. Ovviamente questi lucchetti non sono da appendere da nessun’altra parte se non al nostro collo o al nostro polso… Con quello che costano, meglio non attaccarli ad un ponte!

    San Valentino 2013 è lontano, ma un pensierino, cari maschietti, potete già farlo: chissà se Step lo avrebbe donato alla sua bella…

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GioielliLouis Vuitton Ultimo aggiornamento: Lunedì 15/10/2012 14:42

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI