Speciale Natale

Gioielli Dodo: preziosi per ogni occasione [FOTO]

Gioielli Dodo: preziosi per ogni occasione [FOTO]
da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Nascono nel 1995 i gioielli Dodo, una divisione della maison Pomellato che si è dedicata alla creazione di ciondolo porta fortuna sfiziosi ma preziosi, unici nel loro genere. Tutto ebbe inizio proprio dal dodo, un animale un animale originario delle Mauritius. Il primo ciondolo lo raffigurava ma non ci è voluto molto affinché il brand iniziasse a realizzare charms di ogni tipologia e forma e pensati per ogni occasione. Se inizialmente questi elementi, in oro liscio o pavé, andava a decorare i famosi braccialetti con palline smussate, ben presto è arrivato il turno anche di collane e orecchini. Scoprite con noi tutti i gioielli del catalogo Dodo, le ultime novità e gli elementi più belli ed esclusivi da non perdere.

    Gli animaletti sono gli elementi iconici del brand Dodo, che negli anni ha realizzato anche numerosi altri accessori, come i foulard. Ad ogni modo è il mondo della gioielleria il vero fulcro del marchio, soprattutto i deliziosi charms, da regalare e da regalarsi in ogni occasione. Proprio per questo motivo Dodo è uno dei nomi preziosi tra i più amati. I ciondoletti a forma di animali sono un vero e proprio must.

    Come accennato, tutto è iniziato dal piccolo dodo, ma presto sono arrivati i suoi fidati ‘amici’: balene e polipi, appartenenti al mondo marino come la stella e lo squalo; le renne natalizie e i pipistrelli e i gufetti pavé pensati per Halloween, la rondine per la primavera e la lumaca per l’autunno. Molto belli anche i charms caratterizzati da piccoli diamanti incastonati, disponibili nelle varianti bianche, nere e marroni, ma non solo.

    Sono molti, infatti, i ciondoli caratterizzati da gemme verde smeraldo, come il quadrifoglio o la ranocchia, oppure rosa, come quelle che decorano le sfiziose farfalle, e persino rosse, che ornano le coccinelle portafortuna. Nella linea, ovviamente, non possono mancare alcuni simboli, come i cuori, e nemmeno le lettere, per poter scrivere parole, nomi o ciò che si vuole, in modo unico e personale. Ma dove posizionare questi elementi preziosi? I bracciali sono il punto di forza e di inizio del brand Dodo, ma anche le collanine hanno un buon riscontro. Tra le ultime novità ci sono anche gli orecchini a cerchio, all’interno dei quali lasciar scivolare alcuni di questi ciondolini. Inoltre, da qualche anno il marchio realizza anche la collezione 100% Amore, pensata unicamente per far felice la propria compagna nel giorno di San Valentino. Scoprite nella nostra gallery le bellissime proposte del catalogo di gioielli Dodo.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI