Gioielli di porcellana personalizzati, l’arte di Mariella Di Gregorio

da , il

    Anello in porcellana - Mariella Di Gregorio

    L’artista siciliana Mariella Di Gregorio realizza esclusivi gioielli utilizzando piccoli frammenti di porcellane di pregio che vengono grazie al suo estro artistico ricomposti in eleganti forme per dare vita a creazioni davvero originali ed esclusive. Anelli, bracciali, collane e orecchini fondono dunque in se la tradizione di oggetti pregiati che non più utilizzabili tornano a nuova vita con il gusto contemporaneo di un’artista piacevolmente imprevedibile. I gioielli sono realizzati con frammenti di porcellane che vengono singolarmente selezionati, tagliati, affinati ed incastonati con materiali preziosi quali l’argento 925, in finitura dorata, o l’oro 18 kt.

    Ogni gioiello diventa dunque una creazione unica ed assolutamente irreplicabile data la particolarità dei materiali e la profonda manualità delle lavorazioni.

    Vi avevamo già parlato in passato di quest’artista ma le sue creazioni sempre nuove ed originali continuano a far parlare di se. Inoltre, adesso, i gioielli creati dall’artista possono anche essere realizzati su misura partendo da un coccio di porcellana spezzato oppure da un oggetto cui si è particolarmente affezionati ridotto in frantumi che rappresentano qualcosa di particolare per noi.

    Un riciclo creativo, dunque, quello portato avanti dal lavoro di Mariella Di Gregorio che, con un tocco di esclusiva creatività, unisce l’amore verso la tradizione artistica al rispetto verso l’ambiente, dando nuova vita ed un fascino glamour ad oggetti pronti per essere buttati via.