NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gioielli di Elizabeth Taylor venduti all’asta: 11,8 milioni di dollari per il collier Peregrina

Gioielli di Elizabeth Taylor venduti all’asta: 11,8 milioni di dollari per il collier Peregrina
da in Accessori Moda, Asta, Collane, Donna, Gioielli, Moda, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    E’ stato davvero un successo l’asta di gioielli di Elizabeth Taylor, che si è svolta nei giorni scorsi nella città di New York. Moltissimi i preziosi appartenuti alla grande attrice, molti dei quali regali di Richard Burton, il suo grande amore, che sono stati venduti da Christie’s. E alcune di queste preziose creazioni appartenute alla diva del cinema internazionale hanno ottenuto talmente tanti consensi da raggiungere cifre record. Come è accaduto per il collier La Peregrina, battuto all’asta per una cifra davvero di tutto rispetto: 11,8 milioni di dollari, pari a circa 9 milioni di euro.

    Qualche tempo fa vi avevamo annunciato questa interessante vendita dedicata ai gioielli preziosi appartenuti ad Elizabeth Taylor. Un’asta per pochi fortunati ricconi, ma sognare ad occhi aperti davanti ai gioielli che vi presento nella nostra galleria di immagini non costa nulla. Al contrario delle collane, degli anelli e degli orecchini, che invece hanno un costo e anche decisamente elevato.

    Chissà se alla fine Tom Cruise è riuscito ad acquistare il gioiello per la sua piccola Suri, come annunciato qualche giorno fa.

    Non conosciamo gli acquirenti, ma sappiamo che i gioielli sono stati venduti a prezzi decisamente alti. La collana La Peregrina, con perla da 50,6 carati su collier di rubini, perle e diamanti, è stata venduta per 11,8 milioni di dollari: del resto si tratta di una perla davvero molto rara, che Richard Burton aveva comprato battendo la concorrenza formata niente di meno che dalla famiglia reale spagnola. Oltre a quella collana sono stati venduti altri gioielli: il ricavato sarà destinato alla fondazione anti Aids dell’attrice, come richiesto dalla stessa Liz.

    Chi ha comprato questi gioielli, ha accettato l’eredità di Liz, che trattava i suoi preziosi come figli: ‘Non ho mai pensato ai miei gioielli come trofei. Sono qui per prendermi cura di loro e amarli. Quando morirò andranno all’asta nella speranza che chi li comprerà doni loro una buona casa‘. Che gran donna!

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaAstaCollaneDonnaGioielliModaVip Style
    PIÙ POPOLARI