Gioielli di Elizabeth Taylor all’asta a New York, tra i quali vedremo molti Van Cleef & Arpels!

da , il

    I gioielli griffati Van Cleef & Arpels di Elizabeth Taylor verranno presto messi all’asta a New York. La celebre attrice, recentemente scomparsa, non era famosa solamente per i suoi film o per la sua collezione di mariti, ma anche per la sua passione per i preziosi. Nel suo guardaroba poteva vantare i gioielli più belli, che lei stessa si era comprata, ma che aveva anche ricevuto in dono dai suoi amori e dagli amici che le sono stati sempre accanto. Dal 13 al 16 settembre la città di New York ospiterà un’asta strepitosa, che vedrà protagonisti anche i gioielli Van Cleef & Arpels!

    Elizabeth Taylor, celebrata dopo la sua morte da grandi brand di preziosi, è di nuovo protagonista, grazie a questa asta che conterrà una quarantina di gioielli che sono appartenuti proprio all’attrice. Numerose sono le creazioni Van Cleef & Arpels che verranno messe all’incanto, a dimostrazione del fatto che lei adorava lo stile elegante di questo marchio.

    Molti dei gioielli proposti che sono appartenuti a Liz Taylor, celebrata anche da Kate Winslet in un recente servizio fotografico su V Magazine, le erano stati regalati da Richard Burton, il suo più grande amore. Ma all’interno della collezione che verrà messa all’asta possiamo trovare anche dei regali fatti dal suo grandissimo amico Michael Jackson, oltre che dei preziosi che lei stessa si era regalata.

    Ma fu proprio Richard Burton a regalarle i preziosi più belli, come quel rubino strepitoso montato su un anello d’oro, ricevuto come dono di Natale nel 1968, che lei ha voluto persino ricordare nel suo libro “Elizabeth Taylor: My Love Affair with Jewelry“: “Le mie urla di gioia hanno riecheggiato per tutta la montagna. Non riuscivo a fermarmi! Sapevo di avere davanti a me il rubino più incredibile al mondo”. Davvero una passione sfrenata la sua!