Milano Moda Donna

Gioielli Damiani: prezzi e modelli delle collezioni più belle [FOTO]

Gioielli Damiani: prezzi e modelli delle collezioni più belle [FOTO]
da in Damiani, Gioielli, Oro
Ultimo aggiornamento:

    I gioielli Damiani sono tra le più belle, raffinate ed esclusive creazioni dell’alta gioielleria, uno dei più grandi vanti del Made in Italy all’estero. Con le sue collezioni di preziosi, uno più scintillante dell’altro, Damiani è una delle griffe più apprezzate dalle celebrities di tutto il mondo: dalle italianissime Sophia Loren e Simona Ventura, all’attrice inglese Gwyneth Paltrow, per citare solo alcune delle più celebri amanti delle creazioni. Il design raffinato, la lavorazione artigianale, l’accurata selezione delle gemme, rendono unico ogni gioiello Damiani; collane, bracciali, orecchini e anelli, ma anche gemelli, ferma soldi e altri preziosi da uomo, sembrano, sempre e comunque, l’idea regalo ideale. Ma quali sono i modelli più belli da regalare? Ecco una piccola carrellata dei gioielli e delle collezioni più interessanti e ambite.

    Le idee regalo dalla Collezione BoccioloCollana Damiani dalla collezione Bocciolo
    La Collezione Bocciolo è probabilmente la più romantica realizzata dalla maison italiana, in cui tutti i vostri mariti e fidanzati potranno prendere spunto per un regalo bello ed importante. L’anello che potete vedere all’inizio dell’articolo appartiene proprio a questa linea e rappresenta uno splendido bocciolo in oro bianco e rosa con diamanti; l’anello è realizzato in coordinato alla scintillante collana nella foto in alto, a dir poco chic nella semplicità della catenina e nella brillantezza del ciondolo a bocciolo.

    Collana Damiani dalla collezione bocciolo con tre rose

    Trovate queste proposte troppo da signora e puntate su qualcosa di più giovanile? Personalmente sono rimasta conquistata dalla collana che vi mostro in alto, molto moderna ma allo stesso tempo in linea con la classe e la tradizione Damiani. Realizzata in oro bianco, oro rosa e diamanti è una creazione di grande lavorazione artigianale impreziosita da quattro boccioli di cui un pendente, che la rende perfetta anche per una donna giovane. Decisamente glamour.

    Le idee regalo dalla Collezione ChignonAnello Damiani dalla collezione Chignon
    Davvero superbe anche le due idee regalo che arrivano dalla Collezione Chignon. Ne è un esempio il bellissimo anello in oro bianco, rosa e diamanti che si sviluppa da un intreccio di nastri, illuminato dalla preziosità dei diamanti, che si avvolgono come se fossero delle trame di pizzo. Un regalo davvero fantastico che farà la gioia di qualunque donna.

    Molto belli anche gli orecchini (nella foto in basso), in oro bianco e diamanti, che si sviluppano in un brillante intreccio.

    Gli orecchini Damiani dalla collezione Chignon

    Le idee regalo dalla Collezione Metropolitan DreamAnello Damiani dalla collezione Metropolitan Dream
    Dopo avervi parlato di alcune proposte da donna ecco alcune splendide idee regalo da uomo. Due dei modelli che mi hanno colpito maggiormente fanno parte della linea Metropolitan Dream, moderna, dal design innovativo e molto chic. Tra gli anelli, disponibili in quattro diverse tonalità dell’oro, il più incisivo è quello in oro black impreziosito da diciotto diamanti, degno risultato del sapiente utilizzo delle tecniche manifatturiere dei maestri orafi Damiani. Un regalo che piacerà soprattutto ai più giovani è la collana in oro giallo, con catenina sottile e ciondolo a forma di croce con sei brillantissimi diamanti, che potrete ammirare nella foto in basso.

    Collana Damiani dalla Collezione metropolitan chic

    Le idee regalo dalla Collezione RoseAnello Damiani dalla collezione Rose
    Concludo questo viaggio nei modelli Damiani più belli da regalare con due creazioni della collezione Rose, dedicata al profumato fiore più amato da tutte le donne. L’anello, in oro bianco e rosa e diamanti, è decisamente romantico tanto da diventare il regalo ideale per San Valentino, ormai alle porte. Davvero bellissimi anche gli orecchini, realizzati in oro bianco e rosa e diamanti in coordinato con l’anello: un regalo da sogno che non passerà mai di moda.

    Gli orecchini Damiani dalla collezione Rose

    Sicuramente non si tratta di regali per tutti dato che i prezzi di questi splendidi gioielli, tutti realizzati in oro e diamanti, sono molto elevati. Ma del resto si può sempre sognare…

    Se volete saperne di più:

    Damiani, un preziosissimo cuore per San Valentino 2011
    Damiani presenta in anteprima i gioielli della collezione Paradise
    La maison Damiani premiata per il miglior gioiello al Couture Design Award
    Damiani: i gioielli Aurora

    992

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DamianiGioielliOro Ultimo aggiornamento: Martedì 20/11/2012 13:41

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI