Milano Moda Donna

Gioielli da sposa: quali indossare secondo il galateo? [FOTO]

Gioielli da sposa: quali indossare secondo il galateo? [FOTO]
da in Anelli, Bracciali, Collane, Gioielli, Matrimonio, Orecchini
Ultimo aggiornamento:

    Sapete quali sono, secondo il galateo, i gioielli che una sposa può indossare e quali no? Nel giorno da molte considerato il più importante della propria vita, l’idea di sé stesse raggiunge apici mai visti e inaspettati, tutto deve essere ben oltre il classico concetto di perfezione. Vale per l’abito, per il ricevimento, per la location e ovviamente vale anche per i gioielli. C’è chi segue le tradizioni, chi preferisce illuminare la navata con tanti nuovi diamanti, chi opta per delle perle e altre invece che preferiscono indossare, solo dopo la cerimonia, la tanto cercata fede nuziale. Il galateo della sposa perfetta in realtà prevede dei preziosi da indossare mentre ne mette al bando degli altri. Volete davvero essere super chic? Allora seguite pochi e pratici consigli che il galateo offre, per far sì che il vostro bridal look sia assolutamente e decisamente impeccabile!

    Indossare l’abito da sposa più bello che c’è, un capo di alta moda, ricamato, decorato, assolutamente ricercato, spesso non basta per completare un look, anzi è solo la base di inizio! Come ogni vestito, dunque come ogni look, esso va accessoriato con i pezzi giusti. Si inizia dal velo e dalle scarpe per poi arrivare a quelle minuzie che fanno perdere la testa a tutte le novelle sposine. Basta poco per sbagliare e nessuna desidera fare un passo falso, non nel giorno del proprio matrimonio almeno!

    Controllate l’acconciatura e il make up, date uno sguardo alla biancheria che indosserete e soprattutto a quelli che saranno i preziosi da sfoggiare nel grande giorno. I gioielli da sposa svolgono un ruolo importantissimo, soprattutto quando il wedding dress è semplice e lineare. Servono per dare luce e preziosità, un tocco personale al proprio look. Il galateo in fatto di gioielleria è molto chiaro: sì a orecchini, collier e ovviamente la fede. Assolutamente da evitare, invece, i bracciali, orologio e altri anelli, perché distoglierebbero l’attenzione all’unico prezioso che dovrà abbellire le vostre mani. Anche la fedina è bandita, almeno nel giorno delle nozze.

    Gli orecchini da sposa dovranno essere piccoli, non per forza dei punti luce ma nemmeno dei grandi cerchi o degli chandelier enormi! Optate per dei piccoli pendenti, magari anche impreziositi da pietre colorate come l’acquamarina. Stesso discorso anche per la collana o il collier, un girocollo chic per dare luce al proprio vestito. In questo caso è concesso esagerare un po’, ovvero puntare su qualcosa di colorato o persino di vintage. Ad ogni modo provate sempre tutto il look, cioè gioielli e abito per vedere se davvero rendono bene insieme. Infine, il discorso più ostico riguarda le perle. Il galateo non si esprime su di esse, ma in molte pensano che portino male, in quanto considerate come le lacrime. Verità o finzione? A voi la scelta, se optare per un evergreen o se dare retta alla nonna!

    528

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnelliBraccialiCollaneGioielliMatrimonioOrecchini Ultimo aggiornamento: Giovedì 24/10/2013 17:59

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI