Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Gioielli da regalare a Natale 2016: bagliori per le persone che ami [FOTO]

Gioielli da regalare a Natale 2016: bagliori per le persone che ami [FOTO]
da in Anelli, Bracciali, Collane, Gioielli, Idee Regalo, Natale 2016, Orecchini
Ultimo aggiornamento:

    Non è male scegliere dei gioielli da regalare a Natale 2016, soprattutto se state pensando alle persone che adorano questa tipologia di accessori. Diciamoci la verità, a una donna fa sempre piacere ricevere un bijou, qualcosa di scintillante e magari anche di tendenza. Se, dunque, non sapete proprio cosa donare, scegliere un anello, una collana, un paio di orecchini, un bracciale o magari anche una spilla. Di proposte ce ne sono molte: vediamo insieme quali sono i migliori gioielli per Natale 2016.

    Innanzitutto sappiate che ci sono dei must have ai quali vi suggeriamo di puntare e tra questi un ruolo davvero importante lo ricopre il choker, ovvero il collarino amatissimo dalle star e dalle modelle. Oltre al classico nero, solitamente in velluto, che è già un’ottima idea regalo per Natale 2016, ci sono numerosi varianti, come quelli impreziositi da charms e spille, da altre collanine sottile e colori inaspettati. Tra questi ci sono anche i choker di Oscar de la Renta, realizzati in metallo, che presentano un grande fiocco, che decora nuca e schiena, per uno stile perfettamente bon ton.

    Tra i must have di questo autunno/inverno 2016-2017 ci sono anche le spille, ma non quelle classiche, come i cimeli di famiglia, bensì qualcosa di più ricercato e glamour, con catene pendenti e che uniscono i colletti dei cappotti o delle camicie, tra cui le proposte di Dolce & Gabbana. Molto belli anche i molti anelli da regalare a Natale 2016, da quelli ricoperti di cristalli di Etro alle proposte inusuali e di design di Maria Francesca Pepe, fino a quelli con gli occhi pavé di Delfina Delettrez.

    Gucci ci propone per questa fredda stagione anelli e orecchini con mani ricoperte di cristalli, elementi che ritroviamo anche nella linea preziosa di Roberto Cavalli. Molto belli anche i bracciali rigidi, dunque i cuff, tra i quali vi suggeriamo il modello Harlequin di Evocateur, con effetto smaltato di rombi in bianco e nero, ma anche quelli di Rosantica, con tubolari ammorbiditi dalle sfumature della terra. Ovviamente ci sono anche delle varianti più classiche, come quelli in pelle e borchie di Valentino o con charms, come quelli della collezione Trollbeads.

    Infine, non dimenticate gli orecchini da regalare a Natale, perché tra questi ci sono dei complementi strepitosi e molto femminili. Vi suggeriamo i modelli in stile gitano di Etro e quelli con le piumette di Matthew Williamson. Da non perdere le creazioni di design di Aurelie Bidermann o anche quelli di Mikiko, con cammeo e perle. Nella nostra gallery potrete vedere una splendida selezione di gioielli regalo per Natale 2016: magari tra questi troverete l’idea giusta per una persona cara.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnelliBraccialiCollaneGioielliIdee RegaloNatale 2016Orecchini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI