Speciale Natale

Gioielli con croci: bracciali, collane e accessori per l’inverno 2014 [FOTO]

Gioielli con croci: bracciali, collane e accessori per l’inverno 2014 [FOTO]
da in Accessori Moda, Bracciali, Collane, Gioielli, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Must have, Orecchini
Ultimo aggiornamento:

    I gioielli con le croci sono l’ultima grande tendenza bijoux dell’inverno 2014. Tra bracciali e collane, orecchini e persino anelli c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Dopo averli visti in versione oversize durante il corso delle scorse sfilate di moda, ora è il momento di conoscerli più da vicino, quali sono i loro dettagli, i modelli da preferire e come si indossano.

    Le avete notate le croci dorate barocche, militare e slim durante le scorse sfilate di moda? Sono andate in scena soprattutto nel corso della settimana di Milano, quando Dolce & Gabbana in primis, ma anche Ferragamo e Alberta Ferretti, hanno accessoriato i loro abiti con gioielli caratterizzati da ciondoli incrociati. Ognuno le ha rivisitate a suo modo, sta di fatto che la croce è in assoluto, nel campo gioielleria e bijoux, la grande protagonista di questo inverno 2014.

    A dire il vero, la tendenza dei bijoux con le croci è piuttosto antica, o meglio per molto tempo considerata demodé. I primi anni ’90 ce le hanno lasciate in eredità, elemento cult di uno stile grunge che le vedeva penzolare tra le camicie a quadri e sbucare sotto i lunghi capelli scuri. Erano semplice, prive di fronzoli e cristalli, lavorazioni ed erano principalmente realizzati in metallo grigio, chiaro o scuro. La stagione 2014 fa un salto nel passato e ce le propone nuovamente, giocando con vari stili fino a trovare una chiave decisamente più artistica.

    Come già accennato, quelle che hanno immediatamente catturato la nostra attenzione sono le croci proposte da Dolce & Gabbana. Il duo della moda ha realizzano orecchini, collane e persino delle corone dal mood barocco e dal forte spirito religioso.

    Sono decisamente gioielli di altri tempi, da abbinare con capi basici o eleganti abiti di pizzo. Ferragamo ha scelto di puntare su uno stile più semplice e minimalista, realizzando delle lunghe catenine con pendenti slim a forma di croce, mentre Alberta Ferretti si lega alla tradizione militare, dei modelli che solitamente erano utilizzati come medaglie al valore.

    Su uno stile simile si muove anche la stilista Anna Sui, che propone principalmente collane con croci di Malta, caratterizzate da tanti colori. Ovviamente non mancano delle proposte low cost, che potete trovare nelle grandi catene di abbigliamento e accessori, come Zara, Topshop, Mango e Asos. Scoprite nella nostra gallery i tantissimi gioielli con le croci must have dell’inverno 2014 e come abbinarli alla perfezione.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaBraccialiCollaneGioielliModa Autunno/Inverno 2013-2014Must haveOrecchini

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI