Speciale Natale

Gioielli Bliss, la collezione Charleston per l’Autunno/Inverno 2012-2013

Gioielli Bliss, la collezione Charleston per l’Autunno/Inverno 2012-2013
da in Collane, Gioielli, Orecchini
Ultimo aggiornamento:

    I gioielli Bliss sono tra i più eleganti e raffinati in assoluto e sicuramente molte di voi potranno vantare, nel proprio portagioie, la presenza di un paio di orecchini, di una collana o di un bracciale. Per la stagione autunno inverno 2012 2013 il brand specializzato in gioielli ci propone una novità, la collezione Charleston che, come potrete intuire dal nome, si ispira proprio alle atmosfere e allo stile degli anni venti, periodo storico il cui ballo simbolo è sicuramente il Charleston. Ma non aspettatevi certo una linea dal gusto retrò e nostalgico perché Bliss ha deciso davvero di stupirci reinventando i gioielli con le perle in una chiave più attuale e contemporanea. Scopriamo insieme come.

    La Collezione Charleston di Bliss è stata disegnata da Nathalie Jean, una designer di gioielli di grande esperienza, che ha cercato di fondere le forme e lo stile del passato con i materiali e il mood moderno di oggi. Proprio per questo motivo in tutte le creazioni della linea, composta da collane, orecchini e bracciali che potete vedere nella nostra fotogallery, al posto delle perle troviamo delle sfere d’argento.

    La collezione di Bliss è davvero molto preziosa, basta pensare che il fashion brand ha scelto di inserire un piccolo diamante vicino alla chiusura della collana, ma anche molto contemporanea in quanto, se le linee dei gioielli hanno un gusto che guarda al passato, l’intera struttura è stata modernizzata: ogni componente delle collane e degli orecchini, come le giunture e le chiusure, sono state realizzate in argento.

    Nonostante l’evidente modernità, la linea ha un mood decisamente elegante e, soprattutto le collane, non sembrano adatte per essere indossate con qualunque outfit e in ogni momento della giornata. Nel complesso, però, la collezione ci è piaciuta molto, soprattutto per la volontà di voler riattualizzare un evergreen come la collana di perle, un tentativo già sperimentato con successo da Tiffany & Co. che, come in molte saprete, ha realizzato delle collane in argento costituite da piccole sfere anche se la proposta della gioielleria americana era molto più classica.

    E voi che cosa ne pensate della nuova linea di bijoux firmata Bliss? Se amate i gioielli di questa griffe vi consigliamo di leggere anche questi articoli:
    Idee regalo Bliss Gioielli per San Valentino 2012, foto
    Bliss gioielli e la collezione Princess, anelli per le principesse di oggi: un’idea regalo per Natale 2011?
    Bliss presenta gli anelli TAOGD+

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CollaneGioielliOrecchini

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI