Speciale Natale

Gioielli Autunno/Inverno 2016-2017: le tendenze più scintillanti e glam [FOTO]

Gioielli Autunno/Inverno 2016-2017: le tendenze più scintillanti e glam [FOTO]

    Tra i nuovi gioielli autunno/inverno 2016-2017 si annidano tante novità splendide e deliziose. Siete pronte per scoprire quali sono le tendenze più scintillanti e glam della fredda stagione? Se avete prestato attenzione durante le sfilate dello scorso febbraio, sicuramente avrete notato alcuni pezzi che sono diventati già dei veri e proprio must have. Ad ogni modo, sappiate che il trend più forte, e irresistibile, è quello dark anni ’90, ma c’è spazio anche per lo stile minimalista e qualche dettaglio più romantico e colorato. Vediamo insieme, dunque, tutti i gioielli moda di tendenza per l’autunno/inverno 2016-2017.

    Il più grande protagonista di questa fredda stagione è senza dubbio il choker, ovvero il collarino. È stato un must have degli anni ’90, indossato da ragazzine e donne più adulte. Regala un look ammaliante e intrigante, e molte lo hanno conosciuto impreziosito da un cammeo prezioso. Ad ogni modo, in questa fredda stagione la tendenza ritorna e il choker può essere più largo o più stretto, in raso o in pizzo. Quello che va per la maggiore, però, è certamente il collarino in velluto, che rappresenta a pieno una delle tendenze moda autunno/inverno 2016-2017 più apprezzate.

    C’è anche chi ne ha realizzato delle varianti, come quelli in metallo con fiocco sulla nuca di Oscar de la Renta.

    Per quanto riguarda i collier, invece, un ruolo importante l’avranno ancora quelli rigidi ma ancor di più i modelli caratterizzati da grandi pietre colorate, come i quarzi che decorano le creazioni di Celine. Molto belle anche le collane di Loewe, impreziosite da ciondoli oversize a forma di maschere etniche.

    Anche gli orecchini autunno/inverno 2016-2017diventano piuttosto grandi e, come quelli visti sulla passerella di Kenzo: vere e proprie opere d’arte dallo stile naturale. Da non perdere quelli di Maison Margiela, in resina dai colori accesi, di Rodarte, caratterizzati da fiori imponenti, e gli orecchini di Marni, tra i quali abbiamo ammirato dei lunghi pendenti con perle di varie dimensioni.

    Tra gli anelli più cool del momento ci sono quelli visti sulla passerella di Gucci autunno/inverno 2016-2017, con piccole pietre verdi, turchesi, ametista e corallo. Molto carini anche i bracciali proposti da Chanel, mentre Georges Hobeika ha preferito puntare sulle decorazioni a tema naturale.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i gioielli moda autunno/inverno 2016-2017 di tendenza, che vi suggeriamo di non farvi scappare.

    479

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI