Speciale Natale

Gioielli Autunno/Inverno 2015-2016: le tendenze per essere sempre al top [FOTO]

Gioielli Autunno/Inverno 2015-2016: le tendenze per essere sempre al top [FOTO]
da in Gioielli, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra i nuovi gioielli realizzati per l’autunno/inverno 2015-2016 ci sono tante proposte per seguire le nuove tendenze ed essere sempre al top. Quali sono i fashion trend del momento? Brillare, farsi notare e giocare con i colori: in questo modo possiamo riassumere in breve quello che abbiamo visto durante le ultime sfilate di moda, durante le quali abbiamo scoperto i bijoux più cool da non lasciarsi scappare. Tra i must have del momento ci sono certamente le maxi collane, i bracciali imponenti, e, a sorpresa, assistiamo anche al ritorno di uno dei complementi più retrò di sempre: la spilla.

    Sono decenni che non ci capita di rivedere le broches, non almeno come negli anni ’70 e ’80, utilizzate per rendere più preziose le giacche classiche e femminili. Ora le spille sono tornate di moda ma non parliamo di quelle con la propria iniziale, bensì di creazioni ben più sofisticate, come lo spillone di Marni, da infilare su cappotti e gilet, o l’accessorio in metallo e piumette colorate di Fendi, da posizionare anche su maglioni e camicie.

    A proposito di colore, sappiate che tra i gioielli moda del momento spiccano quelli caratterizzati da pietre dalle cromie brillanti e inaspettate, che potete anche mixare come desiderate, l’importante, infatti, è distinguersi. Tra le proposte più creative troviamo la linea firmata Eshvi, che ha realizzato dei bijoux dal gusto etnico, ma anche le creazioni di Dsquared2, che ha fatto uso di grandi cristalli per dare luce ai suoi cuff da polso.

    Le frange sono tra le protagoniste delle tendenze moda dell’autunno/inverno 2015-2016 non solo sugli abiti ma anche sui gioielli.

    Non è un caso che moltissime case di moda hanno proposto all’interno delle loro collezioni delle creazioni arricchite da lunghe catenine pendenti, che creano un delizioso movimento. Tra i bijoux più belli ci sono le collane di Balmain, con lunghi fili di metallo dorato che decorano i top fino all’ombelico, i bracciali di Chloé e Nina Ricci, impreziositi da cascate gold che ricoprono le mani, ma anche gli orecchini di Oscar de la Renta, dal tocco etnico ricercato. Molto belli anche gli earcuff di Orelia, caratterizzati dallo stesso gioco, e quelli di Marchesa, assolutamente imponenti ma declinati in rosso e in nero.

    In questa stagione ritornano anche i maxi gioielli, soprattutto collane oversize, perfette per impreziosire i look più basic. Deliziose le proposte di Hermes, con nastri in raso e design geometrico, di Lanvin, con una serie di nappine e pietre scure, ma anche quelle di Valentino, con scritte in latino, e di Roberto Cavalli, che propone dei collier barocchi e aperti, che terminano con grandi gemme scure.

    Nella nostra gallery potete vedere tutti i gioielli moda autunno/inverno 2015-2016: scoprite con noi le ultime tendenze e lasciatevi catturare dai must have del momento.

    543

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GioielliModa Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI