Gilet in pelliccia ecologica, come indossarlo

Gilet in pelliccia ecologica, come indossarlo
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Buongiorno carissime lettrici! Brrrr, che freddo! In questi giorni si gela, il freddo è davvero arrivato! Io subito ne ho approfittato per indossare uno dei classici senza tempo che non passa mai di moda. Di cosa sto parlando? Della pelliccia!

    La pelliccia che indosso in questi scatti è rigorosamente ecologica e l’ ho acquistata durante i saldi Sisley di un paio di anni fa. Anche se si tratta di un modello gilet è comunque molto calda e allo stesso tempo comoda da indossare. Come ormai sapete le pellicce ecologiche sono tornate di moda in questi ultimi anni, anche perché rispetto al classico cappotto sono più stilose e chic. Nella maggior parte delle foto di street style, celebrity e fashion icon di tutto il mondo, una su tutte Olivia Palermo, non perdono occasione per indossarle. La famosissima super modella di Victoria’ s Secret, Izabel Goulart, ne ha indossata una bellissima qualche giorno fa, pubblicandola sui suoi canali social: il suo look era composto da una maxi pelliccia nera in style yeti e un paio di pantaloni in pelle nera, stivali e it-bag firmata Balenciaga. Che dire, davvero stupenda!

    Le maxi pellicce, sia gilet che nella forma più classica, sono acquistabili praticamente ovunque e a qualsiasi prezzo: da Benetton a Zara, passando per Asos e Tezenis a costi veramente bassissimi. La mia pelliccia ecologica ho deciso di abbinarla a un giubbino modello biker di pelle nera, pantalone skinny e stivali con la zeppa di Zara (in perfetto stile Givenchy). Un look comodo e pratico, ma pur sempre fashion, che ho indossato per un aperitivo in compagnia dei miei più cari amici.

    Per una passeggiata di shopping, magari avrei optato per un paio di stivali bassi, magari con il pelo interno, o per un paio di sneakers con la zeppa.

    La comodità e la praticità delle pellicce ecologiche è che sono abbinabili con qualsiasi genere di look: dal più elegante, al più classico, dal più urban, al più sportivo. Io sono diventata una vera fauxfur-addicted proprio per tutti questi motivi e nel mio armadio ne posseggo almeno 4 o 5 tipologie di capo spalla, tutti di colori diversi e scovate a prezzi davvero incredibili. Per quanto riguarda gli accessori, ho scelto una semplice collanina con l’ iniziale del mio nome e i quattro bracciali con swarovksi super colorati che donano un tocco di luce a tutto l’ outfit, entrambi firmati Sodini Bijoux.

    Infine per il make up ho scelto un maquillage nude composto da un rossetto color carne e blush rosato sulle guance. Stessa cosa per l’hairstyle: capelli lisci e un po’ di effetto mosso sulle punte, tutto homemade.Carissime lettrici, anche oggi siamo giunte alla fine, vi ricordo l’ appuntamento per la prossima settimana sempre qui su Stylosophy.it. Buona serata a tutte

    Che cosa indosso in questo look:

    PELLICCIA – SISLEY
    GIACCA DI PELLE – PINKO
    PANTALONE NERO – TRUE RELIGION
    STIVALI – ZARA
    BORSA – GIVENCHY
    OCCHIALI DA SOLE – VALENTINO
    COLLANA CON LETTERA – SODINI
    BRACCIALI SWAROSKI – SODINI

    527

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger Ultimo aggiornamento: Venerdì 29/11/2013 16:57
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI