Giles Deacon: i migliori abiti dello stilista inglese

Giles Deacon potrebbe essere lo stilista dell'abito da sposa di Pippa Middleton. Già in passato il fashion designer ha creato wedding dress da sogno e vestiti fantastici, indossati da star come Sarah Jessica Parker, Cate Blanchett e Kate Hudson. Ecco quali sono gli abiti più belli di Giles Deacon secondo Stylosophy.

da , il

    Giles Deacon è uno stilista inglese e tra le sue opere sartoriali ci sono abiti che hanno lasciato il segno. Ha vestito le donne più importanti e influenti del mondo, tra cui Sarah Jessica Parker, Cate Blanchett e Kate Hudson I suoi vestiti sono molto apprezzati dalle celebrities e non è un caso se pare essere proprio lui lo stilista dell’abito da sposa di Pippa Middleton, che celebrerà il suo matrimonio il 20 maggio 2017. Infatti, Giles Deacon è stato “pizzicato” da alcuni paparazzi proprio fuori la residenza della sorella di Kate Middleton, con una serie di abiti ben custoditi, tra i quali, probabilmente, c’è quello nuziale. Scopriamo qualcosa in più su questo fashion designer e vediamo gli abiti di Giles Deacon più belli.

    Abito cipria Giles Deacon

    Uno degli abiti più belli di Giles Deacon è sicuramente questo disegnato per la stagione primavera/estate 2014. Si tratta di un modello ready to wear, ideale per tutte le donne che sognano essere bellissime durante gli eventi più importanti. Il vestito di Giles Deacon ha una linea ampia e voluminosa, con corpetto a fascia e trama a rete, che va a diventare più larga sulla gonna, dove troviamo uno strato di piume, seguito da uno di tulle. Questa creazione potrebbe anche essere uno dei meravigliosi wedding dress Giles Deacon, perfetto per chi desidera uno stile alternativo ma romantico.

    Vestito con piume di Giles Deacon

    La collezione primavera/estate 2012 di Giles Deacon è stata chiusa da una creazione che ha lasciato tutti senza parole. Lo stilista ha disegnato un vestito rosso e bianco, con piume e ruches, completato da un estroso cappello in pieno stile inglese, a forma di cigno, perfetto per gli Ascot.

    Giles Deacon, abito con cappa 2008

    Per l’autunno/inverno 2008-2009 Giles Deacon ha disegnato una lunga cappa navy con cappuccio, anticipando di qualche stagione uno dei must have più trendy dei mesi freddi. Giles Deacon è sicuramente uno degli stilisti più innovativi e all’avanguardia del Regno Unito.

    Bat dress, il vestito pipistrello

    Giles Deacon ha uno stile dark, quindi non è strano vedere in passerella sue creazioni stravaganti e insolite. Sempre per la collezione primavera/estate 2014 ha disegnato il Bat Dress, un abito nero con pipistrelli di tessuto. L’animaletto notturno, oltre a decorare l’intero vestito, è stato utilizzato anche per realizzare un copricapo inusuale e carnevalesco.

    Tailleur chic per Giles Deacon

    Finora abbiamo visto degli abiti Giles Deacon decisamente stravaganti e particolari, ma lo stilista ha disegnato anche vestiti tutt’altro che fuori dal comune. Nel 2005 Eva Herzigova apriva la sfilata Giles Deacon con un raffinatissimo tailleur nero, con giacca strutturata e gonna pencil, abbinato a calze scure e stivali in pelle lucida.

    Abito con crinolina di Giles Deacon

    Di sicuro potrebbe essere un abito da cerimonia 2017 fuori dal comune, eppure, nel 2010, sono stati tanti gli stilisti che hanno presentato in passerella delle creazioni con bustier sagomati, ruches e crinolina. L’ispirazione è settecentesca ma la revisione è decisamente moderna.

    Giles Deacon Couture 2016

    Cosa indosseranno le invitate al matrimonio di Pippa Middleton? Forse lei vestirà un abito da sposa di Giles Deacon, e non sarebbe affatto male se qualche ospite, tra cui Kate Middleton e Meghan Markle, decidessero di optare per lo stesso stilista. Ecco un vestito che potrebbe fare al caso loro e perfetto per un evento così importante. Si tratta di un long dress verde smeraldo con inserti in tulle con cristalli ton sur ton di Giles Deacon, che fa parte della collezione Couture 2016. Originale e chic, non trovate?