Speciale Natale

Gigi Hadid: la modella si difende da chi la considera troppo grassa [FOTO]

Gigi Hadid: la modella si difende da chi la considera troppo grassa [FOTO]
da in Modelle
Ultimo aggiornamento:

    Gigi Hadid è la modella del momento eppure deve difendersi da chi la considera troppo grassa e non adatta a sfilare in passerella. Il pomo della discordia è il minidress di Versace indossato durante la Milano Fashion week, da molti ritenuto poco adatto al corpo della golden girl, troppo striminzito per le forme ‘vere’ della signorina che, giusto perché si sappia, è una delle top model più richieste dalle più grandi maison di tutto il mondo. Ora, ci pare ovvio, che la ragazza non è assolutamente grassa ma il problema è proprio questo: è magra, ma non è abbastanza magra come le altre sue colleghe. E, per di più, è famosa per essere figlia di Yolanda Foster, che è stata modella e anche attrice. Insomma, gli haters, che la accusano di essere grassa, la ritengono anche una raccomandata.

    Gigi ha ritenuto opportuno rispondere alle varie critiche attraverso un lungo post dove spiega il suo punto di vista e soprattutto perché si trova dove la vediamo solitamente: in passerella. ‘Potete inventare tutte le ragioni che volete per spiegare perché sono dove sono, ma in realtà sono una che lavora duro e ha fiducia in se stessa; una che è arrivata in un momento in cui l’industria della moda era pronta per un cambiamento. Sto solo facendo il mio lavoro. Rappresento un tipo di corpo che prima non era accettato nell’alta moda e sono veramente fortunata ad essere sostenuta da stilisti, stylist e giornali per quella che sono: gente che sa che questa è moda, è arte, e per questo non può mai rimanere uguale.

    È il 2015’. Questo è solo un estratto di quello che è possibile leggere sulla pagina Instagram di Gigi Hadid che, giusto per ricordarlo, vanta oltre 6 milioni e mezzo di followers. E haters.

    Da cosa è mosso tutto questo odio nei suoi confronti? Forse siamo abituati a standard diversi, a una moda che per troppo tempo, e ancora oggi, presenta corpi estremamente magri, che fa uso di modelle-manichino, di indossatrici che gli abiti non li riempiono anzi, ci ‘ballano’ dentro. Il fisico di Gigi Hadid in questo è diverso perché, come lei stessa ammette ‘ho le tette, ho gli addominali, ho un sedere, ho le cosce’ e, strano ma vero per molti, ‘entro nelle taglie campione’.

    Per la cronaca, il peso di Gigi Hadid è 57 kg, è alta 178 cm e le sue misure sono 85-65-88. Diteci voi se è grassa o meno. Intanto, è tra le protagoniste della Paris Fashion week e rumors la vogliono, accanto a Kendall Jenner, come prossimo angelo di Victoria’s Secret.

    Questo è il suo commento postato su Instagram per difendersi:

    Post Gigi Hadid su Instagram

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Modelle

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI