Gianni Versace protagonista di un film sulla sua vita: nei suoi panni Antonio Banderas?

Gianni Versace protagonista di un film sulla sua vita: nei suoi panni Antonio Banderas?
da in Cinema, Designer, Moda, Stilisti, Versace
Ultimo aggiornamento:

    gianni versace antonio banderas

    Gianni Versace con il volto di Antonio Banderas? Dovrete farci l’abitudine perché il celebre attore spagnolo vestirà i panni del grande fashion designer italiano, assassinato nel luglio del 1997 davanti alla sua casa di Miami Beach. Ultimamente il piccolo schermo ci sta riproponendo le storie di grandissimi protagonisti della moda internazionale. E tra questi film per la televisione non poteva assolutamente mancare quello dedicato al grande Gianni Versace, un uomo che con il suo stile ha cambiato il costume e il concetto di Made in Italy da esportazione nel mondo!

    Prima RaiFiction ci ha proposto la storia di Coco Chanel, la fondatrice della maison di moda francese che con il suo stile continua a dettare le regole del guardaroba femminile, nonostante sia scomparsa da molto tempo. Poi abbiamo potuto ammirare la fiction dedicata alle Sorelle Fontana, che hanno avuto l’onore di vestire grandi dive del passato.

    Ora è il turno del grande Gianni Versace, che verrà omaggiato con una miniserie che Titania, casa di produzione di Ida Di Benedetto, ha realizzato proprio per RaiFiction. La sceneggiatura è opera di Andrea Purgatori e Jim Carrington e verrà proposta sia in una versione cinematografica sia in una versione televisiva, con una miniserie formata da due puntate della durata di 100 minuti.

    Il ruolo di Gianni Versace potrebbe essere dato ad Antonio Banderas, almeno questi sono i rumors che circolano tra gli addetti ai lavori. Un nome decisamente importante, per una fiction televisiva che ci farà rivivere l’epopea del grande marchio di moda italiano, rimasto orfano troppo presto di un genio creativo davvero unico nel suo genere!

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaDesignerModaStilistiVersace
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI