Gianfranco Ferré: Milano Moda Donna A/I 2011-2012, le foto della collezione

da , il

    La maison Gianfranco Ferré ha portato in passerella per Milano Moda Donna una collezione semplice e lineare che per il prossimo autunno-inverno ci propone una donna senza troppi grilli per la testa, una donna moderna e dinamica che non rinuncia allo stile ma che vive la vita con praticità. Linee pulite e rigorose per una collezione che conquista per la sua disarmante semplicità che diventa emblema di una donna raffinata ed assolutamente chic.

    Per il prossimo autunno-inverno la maison Gianfranco Ferré propone capi che accarezzano il corpo con semplicità, linee sartoriali che non cercano di stupire a tutti i costi ma che raccontano una donna dinamica e contemporanea che cerca stile ma anche praticità per la vita di tutti i giorni.

    La palette di colori da grande spazio a tonalità neutre e raffinate come il beige, l’avorio ed il color champagne ma si apre anche a tocchi di nero, di bianco e di un meraviglioso blu.

    Non manca nemmeno in questo caso la pelliccia che è diventata un vero tormentone di queste passerelle ma che insieme alla scelta cromatica di questa collezione rappresenta uno dei posi punti in comune con gli altri defilé.

    Tessuti morbidi e confortevoli caratterizzano tutti i capi della collezione creata da Gianfranco Ferré per Milano Moda Donna ma si fanno preziosi per la sera con applicazioni luminose, paillettes, e trame iridescenti, elementi che conferiscono agli abiti grande eleganza mostrando come semplice non deve per forza significare banale o anonimo.