Gianfranco Ferrè: John Galliano sostituisce Aquilano e Rimondi?

da , il

    Jhon Galliano approda alla direzione artistica di Ferrè?

    La notizia ha davvero dell’incredibile: rumors insistenti vorrebbero John Galliano approdare alla direzione creativa di Gianfranco Ferrè! Lo stilista inglese, uno dei miei preferiti in fatto di stile ma che ho poco apprezzato in seguito ai suoi comportamenti sopra le righe, sarebbe vicinissimo alla griffe italiana, recentemente orfana dei suoi direttori creativi Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi. Se il gossip si rivelasse verità sarebbe davvero un bel colpo per l’azienda di moda italiana. Riusciranno a tenere a bada il caratterino di John Galliano?

    Le collezioni di John Galliano, a partire dall’ultima firmata per Dior, sono davvero tra le più belle e creative degli ultimi anni, peccato che lo stilista nato a Gibilterra sia la massima espressione del detto “genio e sregolatezza” che spesso può rovinare la carriera di un artista. Ma forse, nonostante il suo comportamento discutibile, c’è una seconda possibilità per il designer che rimane un genio indiscusso!

    Mentre sembra che Dior stia per arruolare la stilista Sara Burton, inizia a circolare la voce che lo Galliano potrebbe sostituire il duo Aquilano e Rimondi. Al momento nè Ferrè nè il Dubai Paris Group hanno confermato il rumors anche se ritengo che l’arrivo di Galliano in una griffe come Ferrè sarebbe una buona notizia per la moda italiana, oltre per lo stilista che avrebbe occasione di riscattarsi.

    Potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza ma non è la prima volta che l’estroso stilista britannico intreccia la sua vita professionale con Ferrè. Forse non tutti ricordano che è stato proprio John Galliano a sostituire Ferrè alla direzione artistica di Christian Dior, che l’ha recentemente licenziato.

    E a voi piacerebbe vedere uno stilista come Galliano alla guida di un brand italiano?