NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gianfranco Ferrè: il marchio di moda acquisito da Samsung

Gianfranco Ferrè: il marchio di moda acquisito da Samsung
da in Designer, Gianfranco Ferrè, Moda, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:

    Brand Gianfranco Ferrè

    Il brand Gianfranco Ferrè è stato venduto alla Samsung? Da qualche giorno circola questa voce, che però non è ancora stata confermata del tutto, anche se si fa di ora in ora sempre più inssitente. Il gruppo tecnologico sembra essere sul punto di acquisire il grande marchio di moda: un’unione davvero significativa per un’azienda leader a livello mondiale dell’hi tech e uno dei fashion brand del Made in Italy più apprezzati nel mondo. La notizia è trapelata sul quotidiano MFF, che afferma che il gruppo tecnologico ha offerto 18 milioni di euro (8 in contanti, 10 sotto forma di assunzione dei debiti) per potersi aggiudicare il gruppo di moda di Gianfranco Ferrè.

    Dal canto suo la maison di moda Gianfranco Ferrè non conferma pienamente le voci che circolano riguardo l’acquisizione: “Non possiamo ancora confermare le notizie che la stampa ha dato. Le offerte sono ancora vincolate.

    Certo, ci sono indiscrezioni che danno Samsung in vantaggio rispetto a Hamed Eleish (altro contendente, un famoso industriale egiziano)”.

    L’annuncio ufficiale dell’avvenuta acquisizione dovrebbe arrivare prima della sfilata di Milano Moda Donna: Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi porteranno in scena la loro collezione primavera-estate 2011 disegnata per il gruppo di moda il prossimo 24 settembre 2010, in occasione delle passerelle della Settimana della Moda milanese.

    Per Samsung si tratterebbe di un marchio importante, visto l’impegno degli ultimi tempi nel mondo della moda. Una collaborazione che farebbe entrare di diritto il colosso tecnologico nel dorato mondo fashion, acquisendo uno dei marchi italiani più prestigiosi e più apprezzati a livello internazionale.

    Foto da:
    Ap/LaPresse.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerGianfranco FerrèModaTecnologia
    PIÙ POPOLARI