Gianfranco Ferré conferma nuovamente i suoi Direttori Creativi, Stefano Citron e Federico Piaggi

da , il

    Stefano Citron e Federico Piaggi

    Stefano Citron e Federico Piaggi vestiranno ancora con il loro stile la donna Gianfranco Ferrè. Il gruppo di moda italiano, infatti, ha confermato i due designer: la maison ha infatti deciso di tenersi ben stretti i due stilisti che hanno presentato la loro prima collezione per il brand in occasione delle ultime sfilate di Milano Moda Donna. Il marchio di moda, attualmente di proprietà di Mr. Abdulkader Sankari, fondatore di Paris Group che ha sede a Dubai, protagonista di voci di possibili vendite subito smentite, ha deciso di continuare per la strada appena intrapresa.

    Gianfranco Ferré è solamente uno dei tanti marchi di moda rimasti orfani dei loro direttori creativi, che hanno a lungo faticato per poter trovare un degno successori a chi li aveva, per una ragione o per un’altra, lasciati. Quando Aquilano e Rimondi hanno lasciato Gianfranco Ferré, si era fatto anche il nome di John Galliano, licenziato in primavera da Dior per quelle questioni giudiziarie che ormai tutti conosciamo.

    A lungo si è parlato di chi potesse sostituire i due designer alla guida del marchio Gianfranco Ferré. Poi la decisione di riconfermare nuovamente il duo di stilisti formato da Stefano Citron e Federico Piaggi, che abbiamo potuto ammirare con la loro collezione primavera-estate 2012 sulle passerelle glamour di Milano Moda Donna, che si sono celebrate lo scorso settembre 2011.

    I due fashion designer hanno saputo cogliere pienamente lo stile classico di Ferré, ispirandosi proprio ai capi e agli accessori proposti dal grande stilista italiano scomparso ormai qualche anno fa. Per loro un’importante riconferma, che li porterà a sfilare anche nelle prossime stagioni, con le linee di moda che, inevitabilmente, si ispireranno al passato, per guardare, però, ad un futuro radioso!